Contrariamente a quanto si possa pensare, esistono svariate forme e opportunità di finanza agevolata, in grado di ridurre sensibilmente l’impatto dei costi di investimento sul P&L aziendale. Molto spesso non si è a conoscenza del fatto di poter beneficiare di questi incentivi non solo per progetti di Ricerca e Sviluppo in senso stretto, bensì per qualsiasi progetto di innovazione anche a livello di processi, procedure, applicativi informatici. La capacità di Ayming è quella di affiancare i propri clienti nella ricerca di queste opportunità, per mantenere elevato il livello di innovazione abbattendone i costi.

 

 

Cosa facciamo?

Ayming offre ai propri clienti servizi di consulenza indirizzati all’ottenimento dei benefici offerti dalla finanza agevolata per supportare le aziende che vogliono investire in innovazione e sviluppo tecnologico.

Il ruolo di Ayming non consiste solo nell’affiancare i clienti nel processo di individuazione e ottenimento dei benefici, il vero valore aggiunto è la capacità di valutare a monte la reale fattibilità dei progetti di sviluppo e innovazione tecnologica.

Particolare attenzione viene data al nuovo programma di finanziamento destinato alle attività di ricerca delle Commissione Europea, Horizon 2020.