HR performance

Ayming identifica l'HR Performance nell'insieme di due curve, che vedono nella gestione collettiva il raggiungimento di benefici tangibili e durevoli, grazie al continuo impegno sociale. E' possibile misurare le performance HR come rapporto tra il valore creato e i costi necessari per il suo ottenimento.

Giuditta Villa - Director Southern Europe HR performance di Ayming 

 

Nell'arco dell'ultimo decennio, il “cambiamento” è diventato una costante per la vita delle imprese: sviluppo tecnologico, trasformazione del mercato, vincoli legislativi, evoluzioni sociali hanno modificato professionalità, approccio al lavoro e, di conseguenza, le competenze necessarie per affrontarlo. 

In questo nuovo contesto, la Direzione Risorse Umane costituisce una leva importante per creare vantaggio competitivo della propria organizzazione, indipendentemente da dimensione e settore di appartenenza.

La nostra Mission

Ayming mette a disposizione la trentennale esperienza maturata nella realizzazione di progetti di creazione di efficienza, per aiutare la Direzione HR a trasformare il proprio ruolo e diventare protagonista nella generazione di valore per l’organizzazione, migliorando le performance del capitale umano.

Cosa Facciamo

Attraverso il nostro team di esperti, offriamo ai nostri clienti un supporto strategico e operativo, al fine di efficientare l’organizzazione, i processi e i comportamenti delle imprese.

Abbiamo sviluppato una serie di servizi definiti Value Performance Program®: programmi di intervento personalizzati in base alla realtà aziendale dei clienti, che partono da un’accurata analisi dei bisogni.

Metodo

L'HR Performance di Ayming si basa principalmente sul concetto di felicità aziendale, ottenibile grazie al corretto equilibrio di due assi: valore del capitale umano e costi necessari per generarlo.

Attraverso progetti focalizzati sull'efficientamento dei costi e sulla valorizzazione del benessere del lavoro, Ayming affianca i propri  clienti nell’identificare le possibili aree di rischio o di miglioramento, progettando insieme a essi il metodo di intervento più appropriato.

Ridisegnando i processi HR, valorizzando il capitale umano e sviluppando un piano integrato con la cultura aziendale e i suoi valori, Ayming aiuta le organizzazioni a generare felicità aziendale, potenziando di conseguenza le performance e assicurandone la sostenibilità nel tempo.