Purchasing & Cost Performance

In Ayming, Purchasing & Cost Performance è sinonimo di un approccio pragmatico alla consulenza: i nostri team supportano le aziende per garantire risultati tangibili, misurabili e duraturi nel tempo.

Lorenzo Centi - Director Operations Performance

 

I nostri servizi sono caratterizzati da un “percorso” di quattro fasi:

1. Comprendiamo e individuiamo le opportunità necessarie a migliorare le performance e ottenere risparmi

2. Identifichiamo e chiariamo i cambiamenti necessari in processi, organizzazioni e approcci

3. Lavoriamo fianco a fianco del cliente per gestire al meglio le modifiche e le trasformazioni necessarie a far progredire il business

4. Aiutiamo a mantenere i risultati raggiunti nel lungo periodo 

 

I nostri Value Performance Program vertono principalmente su tre aree chiave:

Perchè Ayming?

La nostra azienda è focalizzata nel portare valore e nel migliorare le performance complessive dei nostri clienti. La practice Purchasing & Cost Performance è composta da specialisti altamente qualificati nel campo del procurement, supply chain e nell’efficienza operativa. Affidarsi a noi significa poter contare su un risultato positivo e di lungo termine sulla bottom line del proprio business. 

Risultati misurabili sulla bottom line

Siamo orgogliosi del nostro mantra “poca carta e molti risultati”. Ma cosa significa in concreto? Il nostro approccio non si basa solamente sul consegnare al cliente belle presentazioni Power Point e raccomandazioni da implementare in autonomia. Al contrario, crediamo sia molto più importante concentrarsi sui risultati. Durante i nostri progetti infatti, affianchiamo i clienti nell’esecuzione delle iniziative identificate con loro e con il chiaro obiettivo di portare risultati concreti, positivi e misurabili che abbiano un impatto reale sul business e sul bilancio. Naturalmente, produciamo anche un’appropriata documentazione scritta, al fine di tracciare il lavoro fatto e monitorare i risultati.

Presenza internazionale con esperienza locale

Ayming è un gruppo internazionale attivo in 16 paesi, con un’ampia esperienza in diversi settori industriali ed ambiti intervento. Questo ci permette di volta in volta di costruire il team più adatto a rispondere alle esigenze dei nostri clienti, in modo tale da individuare le diverse opportunità per migliorare le performance aziendali, in termini di procurement, supply chain ed efficienza operativa. 

Riconoscimenti

Più di 30 anni di esperienza nell’implementazione di progetti di ottimizzazione costi, oltre a un comprovato successo nel supportare clienti di diversi settori industriali e dimensioni aziendali, dalle PMI alle multinazionali, fanno di Ayming un partner forte e concreto.

Partner orientati al risultato

Siamo orientati al risultato e non ci limitiamo a riportare numeri teorici su carta. Ci preoccupiamo di aver compreso al meglio i reali bisogni e le priorità dei nostri clienti fin dall’inizio, allineando a questi i deliverable di progetto.

Quando il progetto lo permette, siamo lieti di poter legare la nostra fee ai risultati ottenuti e validati, assicurandoci che essi siano positivi e misurabili anche nel lungo periodo.