Private Equity

Aumentare il valore per le Private Equity

Operiamo come un partner fidato per le private equity, nelle fasi di trasformazione post investimento, offrendo servizi su misura, mappando e misurando gli effetti sul conto economico. 

Identificazione delle opportunità

Nel momento in cui si verifica un’acquisizione o una fusione, identifichiamo le opportunità di trasformazione attraverso una dettagliata mappatura e creazione di piani di implementazione. Il nostro team valuta la maturità dei processi e dell’organizzazione del nostro cliente, identificando le aree di miglioramento e di sviluppo potenziale, per raggiungere il livello di trasformazione richiesto. 

I nostri servizi includono:

Diagnostico del Procurement & Supply Chain

Valutazione della maturità del procurement

Identificazione delle sinergie di integrazione post acquisizione/fusione (PMI – Post & Merger Integration)

Trasformazione e Turnaround 

Una volta identificate e mappate le trasformazioni organizzative, il nostro team supporta i clienti attraverso la progettazione e implementazione del programma di turnaround aziendale. Siamo in grado di progettare il miglior assetto organizzativo per la trasformazione richiesta, lavorando a fianco del cliente e diventando spesso un’estensione del team aziendale per supportarlo nell’implementazione.

I nostri obiettivi si identificano nel rafforzare e sviluppare l’organizzazione, nel realizzare riduzioni sostenibili dei costi e nel supportare gli individui e i team coinvolti per sostenere i benefici raggiunti nel lungo periodo

Il nostro approccio snello ci permette di fornire un supporto flessibile, da una posizione iniziale di consulenza a un supporto pratico nell’implementazione, con servizi che includono:

Strategia e trasformazione del procurement e della supply chain

Progettazione organizzativa del procurement e sviluppo delle competenze

Ottimizzazione della logistica

Implementazione & Management 

Una volta che il programma di trasformazione è in corso e le principali iniziative sono lanciate, è importante assicurare che le modifiche siano gestite e monitorate per garantire il mantenimento delle attività. Il nostro team si assicura che il programma di trasformazione abbia successo e che dia vantaggi a lungo termine per tutti gli stakeholder. 

Spesso, emerge che alcune aree specifiche richiedano un’ulteriore attenzione. In tal caso, siamo in grado di dare supporto attraverso l’identificazione di nuovi task, come l’implementazione di nuove azioni, lo sviluppo delle capacità e delle competenze del team, l’identificazione e la selezione di nuovi fornitori

In sostanza, noi di Ayming contribuiamo a garantire che questa fase importante del ciclo di vita degli investimenti funzioni senza problemi: ci assicuriamo che le opportunità di risparmio vengano realizzate tempestivamente e che siano sostenibili nel tempo e, soprattutto, che i risparmi ottenuti siano identificabili immediatamente all’interno del conto economico

I nostri servizi chiave sono:

Program e category management

Monitoraggio saving e misurazione della compliance

Procurement technology