29 November 2017

Ayming partecipa alla Festa dei Fiocchi con il Premio “Cuore di Rondine”

L’evento, organizzato da Manageritalia, celebra il settimo anniversario del progetto “Un Fiocco in Azienda”, nato per supportare neo-mamme e neo-papà nella gestione della genitorialità

Si terrà il prossimo 29 novembre la Festa dei Fiocchi organizzata da ManagerItalia per celebrare il 7° compleanno del programma Un Fiocco in Azienda a cui Ayming aderisce dal 2013.

Un Fiocco in Azienda  è un programma ideato dal Gruppo Manager for Diversity già Gruppo Donne Manager di ManagerItalia con l’obiettivo di aiutare le mamme ad affrontare con consapevolezza e serenità e il loro successivo rientro in azienda.

Il programma offre alle mamme e ai papà delle aziende aderenti numerosi vantaggi per aiutarli a gestire serenamente il loro percorso verso la genitorialità. Tutti i servizi disponibili risultano molto utili sia durante la gravidanza sia in seguito al rientro in azienda.

In particolare i professionisti del Centro Psiche Donna offrono supporto psicologico, il programma Nutrimamma permette di avere informazioni corrette sulla nutrizione da seguire durante e dopo la gravidanza e infine la Card pediatrica consente di avere assistenza pediatrica in caso di emergenza su tutto il territorio nazionale.

Un Fiocco in Azienda inoltre supporta le neomamme nel momento in cui rientrano al lavoro attraverso un colloquio orientativo che aiuta a pianificare correttamente lo sviluppo del loro futuro professionale. 

Il programma permette infine all’azienda di affrontare con maggiore beneficio e serenità la maternità delle proprie dipendenti aiutando così a migliorare il clima interno e aumentando la produttività.

Durante la serata della Festa dei Fiocchi, Ayming premierà tre mamme, che sono prossime al rientro al lavoro, con il premio “Cuore di Rondine”una sessione del famoso Modello MBTI (Myers-Briggs Type Indicator). 

L’MBTI è un test che, attraverso appositi questionari psicometrici, ha l’obiettivo di comprendere il modo in cui una persona si comporta e affronta la vita reale.

L’obiettivo della sessione sarà quello agevolare la ripresa al lavoro delle neo mamme fornendo loro alcuni strumenti per gestire al meglio le dinamiche inter-relazionali evitando così ansie e paure.