Working Capital 28 November 2016

1° Osservatorio sul ciclo attivo del settore farmaceutico in Italia

Ayming, con il patrocinio di ANDAF, lancia il primo osservatorio sul ciclo attivo nel settore farmaceutico in Italia

Con il patrocinio di ANDAF (Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari), Ayming Italia è lieta di lanciare il 1° Osservatorio sul Ciclo Attivo per il settore farmaceutico in Italia.

L’osservatorio ha raccolto esperienze e trend del settore farmaceutico, con l’obiettivo di identificare le best practice legate alla gestione del processo Order to Cash, lungo tutte le sue fasi principali.

In particolare, sono state analizzate tendenze e procedure legate alla gestione di vendite e contratti, rischio di credito, ordini e logistica, fatturazione, collection e contestazioni.

Lo studio si basa sull’analisi di informazioni quantitative e qualitative raccolte attraverso la compilazione di un questionario online, rivolto a CFO e Direttori Finanziari delle principali aziende farmaceutiche in Italia.

Ayming, nella realizzazione dello studio ha garantito la confidenzialità delle informazioni che sono state rilasciate precedentemente: i risultati delle analisi sono stati presentati preservando l'anonimato dei partecipanti. 

Una sintesi dei risultati è stata presentata nel corso di un evento che si è svolto il 6 luglio a Milano, presso l'innovativo spazio Copernico.

Clicca QUI per saperne di più sull'evento.

Per scaricare la sintesi dei risultati clicca a questo link o sul bottone sottostante:

 

 

 

Per maggiori informazioni sullo studio completo contattaci.