Working Capital 28 November 2016

1° Osservatorio sul ciclo attivo del settore farmaceutico in Italia

Ayming, con il patrocinio di ANDAF, lancia il primo osservatorio sul ciclo attivo nel settore farmaceutico in Italia

Con il patrocinio di ANDAF (Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari), Ayming Italia è lieta di lanciare il 1° Osservatorio sul Ciclo Attivo per il settore farmaceutico in Italia.

L’osservatorio raccoglierà esperienze e trend del settore farmaceutico, con l’obiettivo di identificare le best practice legate alla gestione del processo Order to Cash, lungo tutte le sue fasi principali.

In particolare, verranno analizzate tendenze e procedure legate alla gestione di vendite e contratti, rischio di credito, ordini e logistica, fatturazione, collection e contestazioni.

Lo studio si basa sull’analisi di informazioni quantitative e qualitative raccolte attraverso la compilazione di un questionario online, rivolto a CFO e Direttori Finanziari delle principali aziende farmaceutiche in Italia.

Una sintesi dei risultati verrà presentata nel corso di un evento che si svolgerà in primavera, mentre l’intero studio sarà consegnato ai soli partecipanti all’indagine.

Ayming garantisce la confidenzialità delle informazioni che verranno rilasciate e si impegna a presentare i risultati delle sue analisi preservando l’anonimato dei partecipanti.

Se siete interessati a partecipare e a ricevere in esclusiva il benchmark di settore, compilate il questionario online cliccando sul bottone soprastante.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

 

Perché partecipare al questionario?

  • Per ricevere i risultati dell'intero studio e avere così una visione delle best practice del settore farmaceutico in Italia
  • Per ricevere l'invito all'evento di presentazione della sintesi dei risultati, che si terrà in primavera
  • Per partecipare all'estrazione di un premio esclusivo, dedicato a coloro che avranno contribuito alla realizzazione del 1° Osservatorio sul ciclo attivo per il Pharma

 

ATTENZIONE: è possibile compilare il questionario in forma totalmente anonima. Tuttavia, invitiamo i partecipanti a lasciarci i propri riferimenti affinché possiamo trasmettere loro lo studio e perché possano partecipare all'estrazione del premio.