26 July 2017

Presentazione del libro Punto HR 2017!

Ayming Ha partecipato all'evento di presentazione del libro Punto HR 2017!

Il 26 luglio Ayming ha partecipato all'appuntamento annuale di presentazione del libro Punto HR 2017!. 

Il libro Punto HR! da sempre vuole porsi come un punto d'incontro e di discussione per coloro che cercano nuovi e innovativi approcci per lo sviluppo aziendale.

Il libro si propone di unire esperienze e modelli diversi  tra loro ma legati da un fil rouge che può essere identificato nel cambiamento.

I differenti casi, selezionati dall'editore per l'edizione 2017, mostrano come flessibilità e capacità di sapersi adattare al cambiamento e all'evoluzione del mercato portano a risultati positivi in termini di aumento della produttività dell'aziende oltre che a valorizzarne l'immagine.

In quest'ottica Giuditta Villa Southern Region Associate Director HR Performance di Ayming 

ha presentato un capitolo dedicato all’VIII edizione de “Il Barometro sull’Assenteismo, il Coinvolgimento e la Motivazione dei dipendenti dove ha messo in evidenza come azioni volte ad accrescere la motivazione e il coinvolgimento dei dipendenti, agisca in modo positivo sul tasso di assenteismo e sui costi ad esso connessi.

L'evento è stato inoltre l'occasione per presentare la nuova edizione del Barometro sull'Assenteismo e la motivazione dei dipendenti che verrà rilasciato da Ayming il prossimo settembre.