Ayming è diventata Sponsor Silver di ACMI al fine di portare la sua esperienza nella gestione del ciclo attivo e condividere la propria metodologia, consolidatasi nel tempo, attraverso la proposizione di soluzioni strategiche ed operative per l’ottimizzazione del credito.

ACMI, Associazione Credit Manager Italia, è nata nel 1974 con l’obiettivo di incentivare lo scambio di conoscenze e lo spirito partecipativo dei soci e creare valore attraverso una corretta gestione del credito.

 

 

Ayming è partner storico di M&GF Project, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni software customizzate a supporto della funzione Credit Management. M&GF Project è Microsoft Certified Partner dal 2001 e sviluppa applicazioni web, client-server e mobile (multipiattaforma) installabili on site o in Cloud. Ayming e M&GF Project mettono a disposizione dei propri clienti soluzioni web-based a supporto dei processi di gestione del rischio di credito, gestione della collection, gestione delle contestazioni e soluzioni per la gestione della tesoreria e della pianificazione finanziaria.

 

 

Ayming è partner dello Studio Legale e Tributario Associato Quorum per la realizzazione di progetti legati alla normativa 231/2001. Le due realtà hanno messo a fattor comune le rispettive competenze per creare un progetto di consulenza completo e specifico per le diverse realtà aziendali.

Infatti, grazie all’esperienza di Ayming in ambito ottimizzazione dei processi aziendali e all’expertise di Quorum in legal & risk management, è possibile definire ed implementare un Modello 231 completamente integrato con la struttura organizzativa e con i processi aziendali, trasformando il nuovo sistema di controllo da mero adempimento alla normativa ad asset strategico e differenziante.

 

 

Ayming è partner storico dello Studio Legale e Tributario Confente per la strutturazione e realizzazione di programmi di formazione specifica in ambito fiscale, con particolare attenzione alle tematiche legate all’IVA internazionale, IVA italiana e imposte locali.

L’Avv. Giorgio Confente e la Dott.ssa Nadia Gentina sono inoltre i consolidati relatori ai seminari di formazione fiscale organizzati periodicamente dalla Business Line Finance & Innovation di Ayming.

 

Ayming è partner certificato di SynerTrade, fornitore europeo leader di soluzioni flessibili di E-Procurement, parte del Gruppo Digital Dimension.

Questa partnership permette alla Business Line Operations di Ayming di completare e integrare la propria offerta in ambito di programmi di procurement, attraverso l’utilizzo della piattaforma di E-procurement SynerTrade Accelerate.