Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

I nostri Salotti d'Impresa

Ayming Italia apre le porte all’innovazione, alla sostenibilità, alla cultura, con un taglio creativo e accattivante, dove chi fa business si ritrova e si può riconoscere: ecco i Salotti d’Impresa di Ayming.

tim-mossholder-GOMhuCj-O9w-unsplash

I Salotti d’Impresa di Ayming

Salotti d’Impresa, questo il nome della serie di incontri che l’azienda organizza presso la sede di Milano, durante i quali Ayming invita nel proprio “salotto” esperti, sportivi, scrittori, professionisti e forse, ancora prima, più semplicemente uomini e donne, che abbiano una storia da raccontare, un’esperienza da condividere, un libro da presentare a una platea di manager, imprenditori, director, che si ritrovano per condividere qualcosa che va al di là del business, ma che può arricchire la propria vita professionale così come quella personale.

Ecco in breve i Salotti d’Impresa spiegati dalla nostra Managing Director, Katiuscia Terrazzani, che da sempre promuove un approccio di apertura della propria azienda alla contaminazione esterna, e da Francesca Sassoli, Business and Communications Manager, che, oltre ad aver ideato il format di questi incontri, è la “talent scout” di Ayming, sempre alla ricerca di nuovi personaggi da invitare come speaker a queste serate esclusive.

I nostri ospiti si raccontano

Il 27 giugno scorso si è tenuto il terzo Salotto d’Impresa, che ha visto la partecipazione di Pino Mercuri, HR Director di Microsoft Italia. Durante la serata Mercuri ha presentato il suo libroIl futuro del lavoro spiegato a mia figlia” edito da Licosia. Molti gli spunti di discussione e confronto su come è cambiato e come cambierà ancora il mondo del lavoro, anche grazie alla tecnologia e alla trasformazione digitale. Guarda l’intervista a Mercuri.

Ospiti del quarto Salotto d’Impresa Ayming, sono stati Giorgia Sottanta, capitano della Nazionale Italiana di pallacanestro e il suo mental coach, Gabriele Bani. Durante la serata hanno parlato dei valori che lo sport può insegnare e di come un’attività di mental coaching sia utile per il miglioramento delle proprie performance, sia nella vita lavorativa sia in quella privata. Nell’occasione hanno anche presentato il libro, scritto a quattro mani “Io sono“, che racconta l’esperienza di Giorgia. Guarda le interviste.

Siamo giunti al quinto Salotto d’Impresa Ayming, che ha avuto come ospite Emiliano Maria Cappuccitti, HR Director di Coca Cola HBC Italia. Durante la serata Cappuccitti ha presentato il suo nuovo libroLazio-Inter 2-3. Saper vincere, saper perdere, ma soprattutto saper imparare” scritto insieme a Massimo Picca e a Simone Petrelli. Al suo fianco è intervenuto il campione della “generazione dei fenomeni” della pallavolo italiana: Pasquale Gravina. Guarda le intervista di Emiliano Cappuccitti e Pasquale Gravina.