Scegli il sito del tuo paese
Chiudi
banner-my-professionnal-journey

Welcome on Board

Una employee experience inclusiva a tutti in livelli

Home > Career > Enjoy @Ayming > Welcome on Board

Una gestione inclusiva

Entrare a far parte di Ayming, significa unirsi a un gruppo inclusivo, che ti accoglierà così come sei e che ti permetterà di dare il meglio di te stesso. Ogni Aymer è parte della nostra famiglia ed è un attore indispensabile per raggiungere le performance della nostra azienda. Questo è qualcosa che ci impegniamo a farti conoscere e, soprattutto, a farti vivere fin dal primo giorno.  

Una gestione inclusiva

Dall'accoglienza dei nuovi dipendenti fino all’individuale percorso di crescita di ciascuno, offriamo a tutti le stesse opportunità. Questo è il nostro impegno: rispettare l’individualità e incoraggiarla, per creare un ambiente positivo e dinamico; rendere complementari i talenti di ciascuno, per promuovere un reale spirito di squadra. Questa è la nostra visione per vivere un'esperienza di collaborazione di successo e gratificante per tutti. #realtalk by Ayming.

Una gestione inclusiva

La nostra cultura è davvero inclusiva e accogliamo ciascun collaboratore per ciò che realmente è. A sostegno di questo, cerchiamo nel quotidiano della nostra attività di implementare azioni forti, concrete e tangibili:

  • Al rientro dal congedo di maternità, poniamo molta attenzione ai momenti di transizione per le mamme, grazie a colloqui dedicati, piani di rientro ad hoc e quando necessario, flessibilità oraria specifica. Il nostro obiettivo è fornire un supporto in tutto il tempo che sarà necessario
  • Ai papà offriamo molta flessibilità per organizzare il proprio congedo di paternità. Ci impegniamo a siglare accordi in tutti i nostri uffici a livello internazionale, a supporto della genitorialità
  • In caso di malattia prolungata, il rientro al lavoro viene supportato attraverso azioni specifiche e viene offerta la possibilità di adattare il lavoro ai propri tempi
  • Restituire alla comunità, un’azienda responsabile deve impegnarsi anche in questo: concediamo del tempo ai nostri Aymer, così che possano impiegarlo per attività socialmente utili con associazioni no profit o start-up
  • Inoltre, sponsorizziamo diversi eventi di beneficenza a livello nazionale e internazionale
  • Per i colleghi “senior” che si avvicinano al pensionamento, prevediamo un supporto che li accompagni verso l’inizio di un nuovo capitolo della loro vita. Organizziamo delle sessioni informative e diamo la possibilità di lavorare part-time.

Questi temi sono fondamentali per noi, ma soprattutto per la società che vogliamo contribuire a costruire. Ecco perché siamo membri di associazioni a favore della diversità, della gestione inclusiva e dell’innovazione del capitale umano. Real actions, real impacts.

Smart Working

MIXITÉ

Diversità di genere: il nostro programma I WILL!

Assumiamo talenti motivati e aperti al mondo. La nostra cultura è fondata sulla diversità e si nutre di essa. Siamo presenti in 15 paesi e i nostri team sono per natura multiculturali. Lasciamo a ognuno la possibilità di esprimere il proprio potenziale, in un ambiente che rispetta la diversità. Il nostro programma “I will” (International Women In Leadership Lab), che ha l’obiettivo di incoraggiare la leadership al femminile, ne è un esempio: alle colleghe volontarie proponiamo di essere coinvolte in un incubatore di sviluppo professionale e personale. In questo modo potranno prendere parte a un’avventura sulla leadership senza precedenti, grazie al supporto di una rete interna. Partecipano a pranzi insieme a figure femminili che possono essere di ispirazione e sono accompagnate da mentori, le nostre risorse chiave, per preparare il loro percorso verso i ruoli strategici all’interno della nostra organizzazione. Make it different, that’s our way of winning.

boarding-2

Il processo di on boarding

D-Day, big day. Il tuo arrivo in Ayming è importante per noi. La nostra sfida è che ogni collaboratore si senta accolto e valorizzato, fin dal primo giorno. Il processo di onboarding non può quindi ridursi a una rapida consegna di materiale e informazioni. Dopo un momento di benvenuto con la tua nuova squadra, nel tuo nuovo ambiente di lavoro, ti assegneremo un buddy, che avrà un ruolo essenziale per il tuo percorso di inserimento: sarà al tuo fianco per aiutarti, passo dopo passo, a comprendere la nostra cultura, per ascoltarti e per sostenerti mentre assumerai il nuovo ruolo. Supportare l’inserimento di nuovi talenti è parte di un programma più ampio, che ha come obiettivo quello di rendere la nostra collaborazione duratura nel tempo.