Ayming è socio  di AHK Italien (Camera di Commercio Italo - Germanica), un’associazione di imprese che agisce su incarico del Ministero dell’Economia e dell’Energia tedesco per promuovere le relazioni economiche tra aziende italiane e tedesche. La Camera di Commercio svolge attività di analisi per l’inserimento e il consolidamento delle imprese sia sul mercato italiano sia su quello tedesco per rispondere alle loro esigenze.

 

Ayming è socio di AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale), punto di riferimento per tutti coloro che svolgono e promuovono attività di ricerca industriale in Italia.

AIRI, attraverso le sue attività si propone di divulgare, tra gli organi di governo, l’opinione pubblica e opinion leader idee e proposte per l’identificazione e l’attuazione di adeguate politiche a sostegno della ricerca industriale. Inoltre AIRI, elabora studi e analisi in materia di politica e gestione della ricerca ed  evidenzia e sostiene il ruolo chiave della ricerca e dello sviluppo tecnologico da parte delle imprese italiane.

 

Ayming è socio di American Chamber of Commerce in Italy (AmCham Italy), un’organizzazione privata senza scopo di lucro, che sviluppa e favorisce le relazioni economiche e commerciali tra gli Stati Uniti d’America e l’Italia e affiliata alla U.S. Chamber of Commerce di Washington D.C., la Confindustria statunitense. AmCham svolge attività di advocacy e organizza periodicamente incontri/convegni con i principali decision maker internazionali al fine di sviluppare una comunicazione proficua tra istituzioni e imprese, oltre a favorire lo sviluppo di una conoscenza economico-manageriale indispensabile per competere nei mercati internazionali.ù

 

Ayming è Socio Sostenitore di ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari). L’Associazione si pone l’obiettivo di costruire un sistema di relazioni tra i Soci per promuovere lo scambio di esperienze e informazioni e contribuire, tramite iniziative nazionali e internazionali, alla formazione e alla crescita professionale degli aderenti, ivi compresa l’opportunità  di farsi portavoce delle esperienze maturate e delle esigenze degli associati anche nelle Sedi Istituzionali.

 

 

Ayming è partner di Assolombarda, Confindustria di Milano, Monza e Brianza e Lodi. Assolombarda, attraverso un network di oltre 6000 imprese associate, con la consulenza dei suoi professionisti, mira a promuovere  lo sviluppo delle imprese associate fornendo supporto, aggiornamenti costanti e occasioni di formazione sulle principali tematiche e problemi tecnici. Tra i servizi che Assolombarda offre ai suoi associati vi sono la partecipazione a seminari informativi, la formazione finanziata in azienda e il matching tra imprese.

 

 

Ayming è socio di GIDP/HRDA (Gruppo intersettoriale Direttori del Personale/Human Resources Directors Association) network che riunisce oltre 4.000 tra Direttori e manager della funzione HR operanti in aziende multinazionali e nazionali di medie e grandi dimensioni e piccoli imprenditori. Scopo primario dell’Associazione è porre al servizio della collettività una figura professionale (quella del Direttore/manager HR) che resti costantemente aggiornata nell'area delle risorse umane, attraverso l’organizzazione di convegni e seminari focalizzati in particolare, ma non solo, sulle novità legislative. 

GIDP inoltre periodicamente conduce indagini di benchmarking e patrocina e diffonde ai propri Associati inviti ad eventi e seminari organizzati da Associazioni, Enti, Aziende legate a GIDP da rapporti di collaborazione.
GIDP/HRDA infine promuove diverse attività culturali e ricreative poiché crede sia un preciso dovere di un’Associazione che si occupa di Risorse Umane, quello di mettere in contatto gli associati tra loro.