CREDIAMO IN UN SISTEMA ECONOMICO SOSTENIBILE

Il tradizionale modello di business basato unicamente sul profitto, non è più sufficiente per rispondere a tutte le sfide che la nostra società, in profonda e continua trasformazione, ci chiede di affrontare. Per questo motivo negli ultimi anni le aziende si sono spinte verso un nuovo modello di business basato sull’idea che, oltre alla ricerca del profitto e della crescita economica, si possa e si debba perseguire il benessere sociale e ambientale.

Oggi questo nuovo modo di fare business è possibile, come testimoniano lo sviluppo del movimento B Corp, nato negli Stati Uniti nel 2007, e la successiva creazione nel 2010 della nuova forma giuridica Benefit Corporation introdotta nel 2016 anche in Italia, con il nome di Società Benefit.

In Ayming siamo convinti che il For Benefit e la sostenibilità di un’azienda non siano più un’alternativa, per questo motivo il 25 gennaio 2018 abbiamo modificato il nostro oggetto sociale e cambiato la nostra forma giuridica divenendo Società Benefit (Articolo 1), e raggiungendo così il primo traguardo del nostro percorso verso la sostenibilità.

Nello specifico, in qualità di Società Benefit, abbiamo modificato mission e oggetto sociale (Articolo 2), impegnandoci ad accompagnare i nostri clienti nel conseguimento di benefici concreti e durevoli a livello di performance aziendali, nonché contribuendo alla trasformazione e alla crescita di un sistema economico sostenibile mediante azioni ad alto impatto positivo sulle persone, sulla comunità e sull’ambiente.

Altre modifiche allo Statuto di Ayming Italia srl SB riguardano gli articoli 30-bis e 33. Tutto il documento è scaricabile cliccando qui

Inoltre, in linea con quanto inserito nel nostro oggetto sociale, per contribuire alla trasformazione e alla crescita di un sistema economico sostenibile nonchè per divulgare il modello B Corp e la forma societaria Società Benefitabbiamo iniziato a implementare una serie di attività che abbiano un effetto positivo sulle persone e sull’ambiente: