Negli ultimi anni le emissioni di CO2 sono aumentate notevolmente facendo crescere sensibilmente l’inquinamento del nostro pianeta. A questo si deve aggiungere la sempre più frequente distruzione di foreste che rende così difficile, se non impossibile, l’assorbimento delle emissioni di CO2.

Con il supporto di Treedom, società B Corp che si occupa di coinvolgere aziende e privati in campagne di riforestazione online, abbiamo deciso di contribuire nel nostro piccolo alla riforestazione del pianeta creando la nostra foresta.

Gli alberi piantati nella foresta di Ayming nascono da due differenti iniziative, che abbiamo messo in atto anche con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più elevato di persone sui temi legati alla sostenibilità e all’ambiente. 

La prima iniziativa prende il nome di Ayming’s People: per celebrare il raggiungimento della nostra prima tappa verso la sostenibilità, abbiamo deciso di regalare a tutti i nostri dipendenti un albero corrispondente al proprio segno zodiacale, di cui potranno sempre seguire la crescita.

I restanti alberi derivano invece dall’iniziativa Ayming’s Followers, una sfida che abbiamo voluto lanciare alla Community di LinkedIn: ogni 20 nuovi follower sulla nostra pagina ci impegneremo a piantare un albero che verrà integrato nella nostra foresta.

Guarda la nostra foresta!