Trasformazione digitale e PNRR: quale futuro per le imprese italiane?

Partecipa all’evento esclusivo per aziende a Milano: una tavola rotonda per scoprire tutte le opportunità messe in campo dal PNRR per la Trasformazione Digitale delle imprese.

Quando e dove

26 ottobre - Ore 16:00

Copernico Centrale, Via Copernico angolo V.le Lunigiana, Milano

All’evento seguirà un networking cocktail

Evento dal vivo

Scopri come la Trasformazione Digitale può plasmare il percorso delle imprese italiane, alla luce delle agevolazioni sostenute dal PNRR.

Esclusivo e interattivo

Accedi all'opportunità unica di interagire con esperti e leader del settore, esplorando le prospettive della digitalizzazione come strategia di sviluppo delle imprese italiane.

Tavola rotonda

Una tavola rotonda che mette in luce le opportunità e le sfide della digitalizzazione per le aziende. Fai domande, ottieni insights e crea connessioni significative.

Cosa blocca la digitalizzazione delle imprese italiane?

La digitalizzazione delle imprese è ormai un imperativo per restare competitivi sul mercato.

Eppure, per l’81% delle imprese italiane (di cui almeno la metà sono Grandi imprese), il budget dedicato alla Trasformazione Digitale non supera il 10% del fatturato complessivo.

Inoltre, 3 PMI su 10 ancora non riconoscono il valore del digitale all’interno del proprio settore.

Nel frattempo il Digitale in Italia continua a correre: le previsioni per il prossimo triennio (2024-2026), secondo il rapporto annuale “Il Digitale in Italia 2023” di Confindustria e Anitec-Assinform, sono orientate a una crescita sostenuta del digitale, grazie al minore impatto dell’inflazione e a un maggiore impiego delle risorse economiche messe a disposizione dal PNRR.

In realtà alcune grandi, piccole e medie imprese italiane non stanno sfruttando le occasioni offerte dal PNRR, che prevede decine di miliardi di euro a sostegno dell’innovazione e della digitalizzazione delle aziende in Italia.

Si tratta di un’opportunità storica per la crescita del tessuto socio-economico del nostro Paese.

Come sfruttare tutte le opportunità del PNRR?

Un evento per cogliere le grandi opportunità offerte dalla Trasformazione Digitale

Per supportare le aziende italiane in un percorso sicuramente profittevole di digitalizzazione, Ayming Italia sta organizzando un evento e tavola rotonda in cui saranno esplorate tutte le agevolazioni a sostegno degli investimenti in Digital Transformation offerte dal PNRR.

Al tavolo saranno presenti due grandi imprese che hanno adottato la digitalizzazione come leva strategica di sviluppo. Attraverso il loro racconto, scoprirai come l’integrazione delle tecnologie digitali sta trasformando le loro operazioni, espandendo la portata dei loro servizi e definendo il loro futuro.

Seguiranno esempi concreti che dimostrano l’efficacia di una strategia di digitalizzazione ben pianificata e implementata, con preziose lezioni per le imprese di tutte le dimensioni.

 

Importante: l’evento è su selezione ed esclusivo, i posti sono limitati.

Cosa scoprirai all’evento

Seguiranno esempi concreti che dimostrano l’efficacia di una strategia di digitalizzazione ben pianificata e implementata, con preziose lezioni per le imprese di tutte le dimensioni.

 

  • Il panorama della digitalizzazione in Italia: quanta strada hanno già percorso le aziende italiane e quanto rimane ancora da fare (dove andremo ad esporre dei dati aggiornati sul quadro generale andando a spacchettare gli scenari per dimensione aziendale)
  • Gli incentivi messi a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per dare impulso agli investimenti in digitalizzazione delle imprese italiane
  • Tavola rotonda con esponenti di grandi imprese, PMI, start-up e associazioni per mettere a confronto i percorsi di trasformazione digitale nei diversi settori.

Gli speaker dell’evento

Faina ANitec-assinform

Eleonora Faina

Direttore Generale Anitec-Assinform

Guido Perricone Brembo

Guido Perricone

Project Financing & Institutional Relations Manager - Brembo

Daniela Di Grado Ransdtad

Daniela Di Grado

Workforce training Manager - Randstad HR Solutions

Roberto Liscia Netcomm

Roberto Liscia

Presidente - Consorzio Netcomm

Tadoldi Docebo

Claudio Tadoldi

Regional Sales Director - Docebo

Massimo Nava Ayming Italia

Massimo Nava

Managing Director - Ayming Italia

Chi Siamo

Ayming è una multinazionale presente in 14 Paesi con un’esperienza trentennale, che mette a disposizione delle aziende le sue competenze specializzate in ambito di Finanza Agevolata, facilitazione dell’accesso a bandi e contributi, ESG & Sostenibilità e Compliance fiscale.

Anni di esperienza

Progetti

Clienti attivi

Ci hanno già scelto

 

Compila il form in basso per candidarti all’evento: