Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

E-COMMERCE B2C, UN’OPPORTUNITA’ DA SFRUTTARE. MA OCCORRE CONOSCERE LE REGOLE DEL GIOCO

Home > Insight > News e press > E-COMMERCE B2C, UN’OPPORTUNITA’ DA SFRUTTARE. MA OCCORRE CONOSCERE LE REGOLE DEL GIOCO
E-COMMERCE B2C, UN’OPPORTUNITA’ DA SFRUTTARE. MA OCCORRE CONOSCERE LE REGOLE DEL GIOCO
News e press
Gennaio 13, 2017

Oltre una certa soglia di vendite, le aziende italiane sono tenute al versamento dell’IVA nel Paese estero di destinazione del prodotto venduto.

Un esigente attore si sta presentando alle porte delle aziende, anche tradizionali: il consumatore digitale che porta con sé propensione all’acquisto, competenza tecnologica, aspettative di experience molto elevate e, non da ultimo, nuovo fatturato.

Grazie a questa nuova percezione dello shopping, l’acquisto on line si sta espandendo con numeri che iniziano a essere interessanti anche per il nostro Paese (rimasto sin dagli albori di questo mercato un po’ arretrato). Oggi, l’e-commerce dedicato al pubblico consumer, in Italia, crea un giro d’affari pari a 20 miliardi di euro (dato 2016, fonte Osservatorio E-Commerce B2C Politecnico di Milano-Netcomm).

16 mila sono le aziende impegnate nel commercio elettronico (saranno 50 mila nel 2025).

Un italiano su due è già connesso a Internet, da più device. Insomma, da questo “semino” ormai piantato ci si attende la crescita di una pianta rigogliosa.

Per leggere l’articolo completa clicca qui.

Mostra commenti