Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

AYMING SPONSOR UFFICIALE DI INALCO 2016

Home > Insight > Uncategorized > AYMING SPONSOR UFFICIALE DI INALCO 2016
AYMING SPONSOR UFFICIALE DI INALCO 2016
Uncategorized
Agosto 1, 2016

La Conferenza Internazionale sull’Alluminio per la prima volta in Italia

Ayming sarà sponsor di INALCO 2016, la 13° Conferenza Internazionale sull’Alluminio, organizzata e ospitata dal Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura e dal Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale della storica Università Federico II di Napoli.

La facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli è stata fondata nel 1811, nel 1904 è stata trasformata nella Scuola Superiore Politecnica ed è divenuta nel 1935 facoltà di Ingegneria, oggi una della più grandi d’Italia.

La prima conferenza sui prodotti e costruzioni in alluminio si tenne a Cleveland nel 1979 ma prese ufficialmente il nome di INALCO a partire dalla seconda conferenza svoltasi nel 1982 a Monaco di Baviera.

Oggi la conferenza si svolge ogni 3 anni in una diversa città del mondo e quest’anno si terrà a Napoli i prossimi 21, 22 e 23 settembre.

INALCO è il punto di riferimento per l’incontro e lo scambio di conoscenze tra studiosi, accademici, ricercatori e professionisti nel mondo dell’alluminio e delle sue applicazioni a livello internazionale.

Il denso programma di interventi prevede seminari di approfondimento da parte di illustri keynote speaker così come la presentazione di paper e progetti da parte dei partecipanti.

L’ampio respiro internazionale e la condivisione di temi di estrema attualità nell’ambito della Ricerca & Sviluppo rendono l’evento un importante momento di relazione e scambio tra tutti gli attori dell’Innovazione.

Mostra commenti