Ci hanno già scelto

Con Innovazione d’Impresa hai un Investment Advisor dedicato che individua le opportunità contributive per la tua azienda: dal credito d’imposta 4.0 al credito d’imposta R&S fino a bandi regionali, nazionali ed europei.


La richiesta di incentivi fiscali e contributi a fondo perduto è vitale per le imprese che investono in innovazione e digitalizzazione, perché consente di recuperare una parte dei costi sostenuti nella Ricerca e Sviluppo, per l’acquisto di macchinari o software 4.0.
Per ottenere un’agevolazione bisogna però conoscerne l’esistenza, verificare il possesso dei requisiti necessari, preparare la documentazione per la richiesta: queste azioni rispondono a specifiche competenze che difficilmente possiede una singola azienda.
Difficoltà ad aggiornarsi su normative in evoluzione.
Mancanza di tempo e competenze per il processo di richiesta.
Incertezza sulla probabilità di ricevere il credito.

Per rispondere ai bisogni delle imprese, Ayming ha creato Innovazione d’Impresa, una nuova formula di consulenza continuativa per sviluppare e ottimizzare i processi d’innovazione delle aziende italiane.
Tutto parte dall’incontro con il tuo Investment Advisor, un vero e proprio Innovation Angel ed esperto verticale di settore che analizza i fabbisogni di investimento della tua azienda.
Successivamente individua e propone in maniera proattiva gli incentivi e i contributi a fondo perduto più adatti alla tua impresa per rafforzare la competitività sul mercato.
Con il supporto di questa figura, la tua azienda può cogliere in maniera tempestiva tutte le opportunità contributive esistenti a beneficio degli investimenti in innovazione.

Supporto continuativo nel processo di innovazione della tua azienda.

Monitoraggio costante e segnalazione delle migliori opportunità agevolative disponibili.

Condivisione costante dei progressi e accesso alla documentazione con tool a portata di click.
Scegliendo Innovazione d’Impresa hai il supporto continuativo di un Investment Advisor che, tramite un assessment iniziale e in base alla natura delle attività della tua azienda, indica uno o più tra i seguenti servizi in base alle tue esigenze di investimento:

Ottieni il calcolo del credito d’imposta Industria 4.0 in soli 4 giorni per beni strumentali e software 4.0 dal valore unitario fino a 300.000 €, da poter utilizzare per i tuoi investimenti a partire dal quinto giorno.

Rendicontazione periodica degli investimenti in Ricerca e Sviluppo sostenuti dall’impresa, per avere la certezza di far rientrare nella base di calcolo del credito d’imposta per R&S, Innovazione Tecnologica e Design tutti i costi ammissibili realmente sostenuti.

Consulente dedicato che ti aggiorna tempestivamente sui bandi europei, nazionali e regionali più adatti alle esigenze di finanziamento della tua impresa, con supporto operativo lungo l’iter di presentazione delle domande.

Ayming è una multinazionale presente in 14 Paesi con un’esperienza trentennale, che mette a disposizione delle aziende le sue competenze specializzate in ambito di Finanza Agevolata, facilitazione dell’accesso a bandi e contributi, ESG & Sostenibilità e Compliance fiscale.

Anni di esperienza

Progetti

Clienti attivi

"*" indica i campi obbligatori