19 November 2018

AYMING FA LUCE SUL PANORAMA GLOBALE DEGLI INCENTIVI FISCALI PER LA RICERCA E SVILUPPO

Ayming ha lanciato un tool online per dare una visone semplice e chiara degli incentivi fiscali per la ricerca e sviluppo.

"The Benchmark" è lo strumento, creato dal team globale di consulenza Ricerca e Sviluppo di Ayming, che consente di comparare facilmente, grazie a un unico grafico, i principali incentivi fiscali internazionali R&D usando due metriche: generosità dello schema e facilità di applicazione.

 

Non esistono due regimi fiscali identici, perciò, quando si vuole fare un paragone, bisogna tenere in considerazione la moltitudine di legislazioni, interpretazioni e policy esistenti.

 

I diversi team di consulenti R&D di Ayming hanno un'ampia conoscenza dei diversi quadri fiscali locali e, grazie a questa esperienza maturata in oltre 30 anni di attività e di rapporti con le amministrazioni locali, abbiamo potuto creare un modello che consentisse un paragone semplice e significativo.

 

Oltre al quadro generale, abbiamo voluto delineare anche il profilo di alcuni singoli Paesi, che fornisse una panoramica dettagliata di tutti gli schemi presenti nel Benchmark.

 

I dati del documento saranno aggiornati su base annuale.

 

Per scaricare il documento clicca qui

Per prendere visione del tool cliccare il seguente link: https://thebenchmark.ayming.com/