24 May 2018

Barometro sull'Assenteismo e la Motivazione - 10° edizione

Ayming lancia l'edizione 2018 del Barometro sull'Assenteismo e la Motivazione

Ayming lancia la 10° edizione del Barometro sull'Assenteismo e la Motivazione che quest'anno, a differenza degli anni passati, sarà focalizzato sul territorio nazionale e avrà un focus specifico sul tema delle generazioni.

Da ormai 10 anni, il Barometro sull’Assenteismo di Ayming raccoglie dati quantitativi e informazioni qualitative sui meccanismi legati all'Assenteismo,con l'obiettivo di poter fornire un quadro chiaro del fenomeno e individuare pratiche efficaci per accrescere l’engagement e la motivazione delle persone.

L'obiettivo dello studio è quello di valutare, da una parte, il fenomeno dell'Assenteismo e il livello di Motivazione all'interno delle aziende del settore privato e, dall'altra, quali azioni sono state intraprese a livello aziendale.

L'indagine coinvolge da un lato tutte le figure che si occupano di Risorse Umane come Direttori del Personale, Responsabili Amministrazione del Personale, Responsabili Formazione e Sviluppo e altre tipologie professionisti del settore, dall’altro i collaboratori delle aziende

Il doppio focus permetterà di mettere a confronto la percezione di responsabili e collaboratori sul tema dell' assenteismo e della motivazione.

La decima edizione del Barometro sarà condotto con il Patrocinio di GIDP (Gruppo Intersettoriale Direttori del Personale) e le interviste ai dipendenti saranno condotte in collaborazione con Ipsos.

Le informazioni raccolte saranno elaborate e trattate nel pieno rispetto della normativa vigente in termini di tutela della privacy (D.Lgs. n. 196/03) e secondo il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679).

La compilazione del questionario richiede circa 10 minuti ed è possibile compilarlo in forma totalmente anonima, tuttavia la invitiamo a lasciarci i suoi riferimenti al termine dell’indagine al fine di poterle trasmettere i risultati dello studio che saranno disponibili in autunno.

Per maggiori informazioni: marketing.comunicazione@ayming.com