02 October 2018

Coloriamo Milano

Giornata di Volontariato aziendale

Il 25 settembre Ayming ha dedicato una giornata al volontariato aziendale, partecipando al primo programma "Piazze Aperte" del Comune di Milano, che rientra nel Piano Periferie e utilizza l'Urbanistica Tattica, un approccio che vede il coinvolgimento della cittadinanza nel processo di riqualifica di zone urbane

L'idea alla base del progetto è quella di far ritornare le piazze luoghi centrali della vita nei quartieri e renderle nuovamente luoghi di aggregazione. Nell'antica Grecia la piazza, Agorà, era il luogo in cui si radunavano le persone e si creavano relazioni nonché centro nevralgico della città.

Insieme a Retake Milano, associazione di cittadini volontari che si pone come obiettivo il miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di riqualifica e valorizzazione dell'area metropolitana di Milano, i dipendenti di Ayming hanno trascorso la giornata a colorare Piazza Angilberto II nel quartiere di Corvetto rendendola un maxi twister giallo e bianco.

Nell'area, resa pedonale sono state installate anche panchine, tavoli da ping pong, fioriere e una nuova stazione del bikeMi.

Questa attività è stata un'importante opportunità per concretizzare l'approccio sostenibile di Ayming in quanto Società Benefit che in linea con il suo oggetto sociale mira a mettere in pratica una serie di attività che abbiano un impatto positivo sull'ambiente e sulla società. 

La giornata è stata anche l'occasione per un momento di team building: un’azienda è formata da persone che sanno operare in maniera autonoma e collaborare per creare nuove idee di business da “colorare” insieme.

Si è svolta invece sabato 29 settembre, alla presenza degli Assessori del Comune di Milano Marco Granelli (Assessore Mobilità e Ambiente), Pierfrancesco Majorino (Assessore Politiche sociali, Salute e Diritti), Pierfrancesco Maran (Assessore all'Urbanistica), l'inaugurazione della Piazza Angilberto II. 

 

 

 

 

Guardate il video per ascoltare la testimonianza di alcuni collaboratori Ayming e per rivivere alcuni momenti della giornata.