09 June 2018

GlobalWellness day

Una giornata dedicata alla consapevolezza del benessere

Il Global Wellness Day è una giornata completamente dedicata alla consapevolezza circa l’importanza di vivere in modo sano e sostenibile, perseguibile attraverso l’attivazione di comportamenti e iniziative volte al benessere fisico e mentale.

Il diritto di vivere in salute e serenità è universale, pertanto in ogni contesto - sociale e lavorativo-, si agisce focalizzandosi ormai sulla “ricerca” del Benessere.
Imprescindibile, dunque, diventa considerare e gestire il tema del Wellbeing anche nei contesti organizzativi; dedichiamo infatti almeno il 40% delle nostre giornate al lavoro, sottoponendo il nostro Benessere a fonti di stress continuo, talvolta inibendo i risultati ai quali puntiamo.

Salute, allenamento, sport, equilibrio psico-fisico e cultura del benessere, sono infatti un supporto concreto ed efficace nel raggiungimento degli obiettivi professionali e personali, dimostrandosi strumenti essenziali per il miglioramento della Performance.

Creare un’organizzazione sana e felice, mettendo al centro le persone e riconoscendo l’importanza del loro benessere, rappresenta un bisogno attuale e irrinunciabile per tutte le aziende che desiderano vedere aumentare la loro produttività.

E’ ormai dimostrato che i programmi di corporate wellness producono una serie di effetti positivi a catena, dal punto di vista economico, grazie ad una conseguente riduzione dei costi legati alle malattie, insoddisfazione e ovviamente un sensibile miglioramento delle performance.