13 September 2018

"Progetto Per Sé - Self Empowerment"

Percorso in 4 tappe per il potenziamento delle soft skills

Insieme ad ANDAF Lombardia, Ayming propone un percorso di 4 tappe finalizzato ad accrescere le competenze soft dei CFO, associati ANDAF, al fine di supportarli ad affrontare le sfide poste loro dai cambiamenti digitali e ad accrescere la propria leadership per diventare essi stessi motori e agenti di un cambiamento positivo in azienda.

Il percorso di empowerment si compone di 4 tappe a cui consigliamo di partecipare nella loro interezza. Tuttavia le 4 giornate sono tra loro distinte per modalità e contenuti e possono pertanto essere seguite separatamente.

Tutte le tappe del percorso saranno caratterizzate da una forte interazione tra i partecipanti e con i coach, sono previste sessioni di simulazione e attività di gruppo.

È pertanto richiesto un abbigliamento informale e la capacità di mettersi in gioco in prima persona, al fine di poter partecipare attivamente e beneficiare appieno delle sessioni di formazione.

Il percorso tocca i temi della consapevolezza di sé e delle proprie soft skill, public speaking, la comunicazione efficace, la cultura dell’ascolto e del feedback, l’inclusione e la gestione delle nuove generazioni e il problem solving creativo.

1° INCONTRO: COMUNICAZIONE EFFICACE

Obiettivo dell’incontro è quello di apprendere l’applicazione di alcune tecniche teatrali al parlare in pubblico, comprendere come muoversi nello spazio e far leva sulle proprie capacità in ambito di comunicazione meta verbale e paraverbale.

Data: 13 settembre 2018- (durata 4 ore circa)

Coach: Silvia Borsani

2° INCONTRO: INTELLIGENZA EMOTIVA

Obiettivo dell’incontro è aiutare i CFO ad accrescere la consapevolezza di sé, delle proprie emozioni e di quelle delle persone con cui si entra in relazione, con particolare attenzione all’appartenenza alle diversi generazioni.

Data: 27 settembre 2018 (durata 4 ore circa)

Coach: Edvige Della Torre

3° INCONTRO: LEAN INTERACTION

Obiettivo dell’incontro è provare a re-imparare a creare relazioni efficaci e semplici, diverse e confortevoli, rispettose, basandosi su un modo nuovo ed efficace di comunicazione in azienda, sia in termini di comunicazione “in uscita” che in “entrata” (ascolto).

Data: 11 ottobre 2018 (durata 4 ore circa)

Coach: Giuditta Villa

4° INCONTRO : CREATIVE PROBLEM SOLVING

Obiettivo dell’incontro è sapere trasformare difficoltà e problemi in un’occasione di miglioramento. Mettere a fuoco gli obiettivi e il percorso necessario per raggiungerli.

L’orientamento all’obiettivo si raggiunge attraverso la sperimentazione attiva e la metodologia del Creative Problem Solving. I partecipanti affrontano la sfida dell’uscire fuori dagli schemi, trovare e proporre soluzioni, imparare a prendere la miglior decisione.

Data: 8 novembre 2018 (durata 4 ore circa)

Coach: Antonella Del Torto

 

Per maggiori informazioni:

Ayming Italia

marketing.comunicazione@ayming.com

02 80583223

 

Per iscriversi:

Compilare il modulo (clicca qui per scaricare) e inviarlo a Maria Teresa Orlando.

 

Scopri di più e visualizza il Video-Invito