29 June 2018

The future of CFOs in the Enterprise 4.0 era

CFO Summit 2018, il report che indaga il futuro del CFO 4.0.

Si è svolto il 6 e 7 giugno 2018 il CFO Summit, l'incontro annuale organizzato da Business International, nonché evento di riferimento in Italia per tutti i professionisti in ambito amministrazione, finanza e controllo.

Obiettivo dell'appuntamento: delineare la road map per il futuro dei CFO, che vede nella sua figura l'elemento chiave per la trasformazione e la crescita dell'azienda.

Nella seconda giornata sono stati presentati i risultati del report, realizzato da Business International con il supporto di Ayming, Credimi ed ERA, dal titolo The future of CFOs in the Enterprise 4.0 era.

Lo studio si è focalizzato sulle strategie, l'innovazione e l'ottimizzazione della finanza d'impresa;  è stato realizzato attraverso la somministrazione di una survey a circa 100 CFO e curato dal Professor Marco Allegrini, professore Ordinario di "Economia aziendale" presso l'Università di Pisa e Direttore del Master CFO organizzato da Università di Pisa e ANDAF.

Il report è suddiviso in due macroaree: la prima dedicata alle strategie e all'innovazione nell'area AFC; la seconda incentrata sulle soluzioni di finanza innovativa e alternativa a disposizione del CFO per finanziare crescita e ottimizzazione dei flussi finanziari.

Per saperne di più è possibile scaricare il Report 2018 cliccando sul bottone in basso, oppure qui.