Mi chiamo Lina Covain e lavoro come assistente di progetto marketing presso Ayming, mentre sto completando il mio master in Marketing Internazionale presso ESCE. Sono entrata in Ayming come parte del mio programma di lavoro-studio, un’esperienza che è stata sia gratificante che stimolante!
La mia routine lavorativa
Non ci sono mai due giorni uguali e questo è esattamente ciò che amo del mio ruolo all’interno del team marketing di Ayming. Partecipo al coordinamento di numerosi progetti, lavorando a stretto contatto con i miei colleghi per garantire che ogni iniziativa rifletta l’energia, la creatività e i valori dell’azienda.
Le mie attività principali includono
Organizzazione e coordinamento di eventi interni ed esterni (webinar, kick-off, ecc.)
Creazione di materiali visivi e contenuti per eventi
Contributo alla creazione di contenuti per la promozione sui social media
Garantire la coerenza del marchio in tutti i materiali di marketing
Progetti tipici su cui lavoro
Un progetto a cui sono particolarmente orgogliosa di aver contribuito è il Barometro sull’assenteismo, uno degli studi di punta di Ayming. Insieme ad Alexandra e al team delle risorse umane, abbiamo coordinato l’intero evento, dalla preparazione dei materiali alla presentazione dei risultati. Questo progetto rappresenta perfettamente l’esperienza e l’identità di Ayming e sono stata orgogliosa di svolgere un ruolo attivo in esso.
Il mio team
Ho la fortuna di lavorare con un team stimolante e di supporto: Alexandra, Cloé, Lorenza e l’intero team marketing. La loro curiosità, creatività ed energia positiva rendono ogni giorno motivante. È un ambiente in cui mi sento incoraggiata a imparare, condividere e dare il meglio di me.