Semplifica l’accesso a tutte le misure di Finanza Agevolata

Scopri l’unica soluzione completamente digitale per aziende che vogliono velocizzare e rendere più sicura la richiesta di incentivi.

Piattaforma digitale

Massima sicurezza e privacy

Velocizza il processo

La Finanza Agevolata è l’insieme degli strumenti finanziari utilizzati dal legislatore a livello comunitario, nazionale, regionale o locale per favorire la competitività e lo sviluppo delle imprese.

Aiuta le imprese a crescere e aumentare la competitività, grazie a diverse forme di incentivi utili per ottimizzare e co-finanziare gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, Innovazione Tecnologica e in tutte le altre misure disponibili.

Tali misure permettono alle imprese di reperire le risorse finanziarie di cui necessitano a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle di mercato.

La Finanza Agevolata diventa digitale

Tutti i nostri servizi di Finanza Agevolata sono completamente digitalizzati per una maggiore velocità e sicurezza. 

Dalla richiesta e gestione del Credito d’imposta R&S, IT e Design al credito d’imposta beni strumentali 4.0, passando dal Patent Box all’accesso ai fondi strutturali dei bandi regionali, nazionali ed europei, tutte le pratiche sono gestite tramite una piattaforma online, su cui è possibile:

  • Consultare una dashboard personalizzata con tutti i dati aggiornati in tempo reale, per avere una panoramica completa delle opportunità agevolative;
  • Caricare e condividere facilmente la documentazione necessaria per accedere a contributi, finanziamenti e tanto altro, rendendo il processo più veloce, efficiente e senza complicazioni;
  • Monitorare costantemente lo stato delle tue richieste di incentivi, ricevendo aggiornamenti tempestivi per mantenere il controllo della situazione.

 

Gli ostacoli nella richiesta di contributi

 

Una delle principali sfide che le imprese affrontano per accedere agli incentivi offerti dalla finanza agevolata è la complessità delle procedure.

 

Tradizionalmente, infatti, il processo di richiesta e ottenimento di finanziamenti e contributi a fondo perduto è caratterizzato da:

  • Complessità burocratiche
  • Documentazione cartacea
  • Tempi di attesa incerti e prolungati
  • Necessità di continuo aggiornamento normativo
SCOPRI DI PIÙ SULLA FINANZA AGEVOLATA DIGITALE

La Finanza Agevolata diventa digitale

Noi di Ayming Italia offriamo alle imprese un servizio di consulenza e gestione completamente digitale che libera le aziende dall’eccessiva burocrazia, facilitando e rendendo immediato l’accesso a tutte le misure di Finanza Agevolata disponibili:

  • Credito d’imposta beni strumentali 4.0
  • Credito d’imposta Piano Transizione 5.0
  • Accesso ai fondi dei bandi regionali, nazionali ed europei
  • Richiesta e gestione del Credito d’imposta R&S, Innovazione Tecnologica e Design 
  • Patent Box 

 

Tutte le pratiche sono gestite tramite piattaforme digitali per trovare, gestire e rendicontare le opportunità di Finanza Agevolata. 

SCOPRI DI PIÙ

I vantaggi della Finanza Agevolata digitale

Grazie alla nostra piattaforma digitale sei aggiornato in tempo reale sullo stato di avanzamento dei tuoi progetti di investimento.

Dashboard personalizzata

Trova tutti i dati aggiornati in tempo reale, per avere una panoramica completa delle opportunità agevolative in corso.

Documentazione online

Carica e condividi in tempo reale la documentazione necessaria per accedere a contributi e finanziamenti.

Monitoraggio costante

Segui lo stato delle richieste di incentivi, ricevendo aggiornamenti tempestivi per mantenere il controllo della situazione.

Velocizza la richiesta di incentivi

Semplifica il lavoro e accedi a uno storico degli investimenti della tua azienda, collegando gli stakeholder relativi ai progetti.

Gestione da remoto

Lavora dal tuo ufficio gestendo progetti complessi di R&D e Industria 4.0 senza alcun rischio, con un archivio in cloud di tutta la documentazione.

Riduzione di tempi e costi

Semplifica i flussi informativi, svolgendo attività R&D con sistematicità e accelerando la trasformazione digitale.

Ci hanno già scelto

Chi siamo

Ayming è una multinazionale presente in 14 Paesi con un’esperienza trentennale, che mette a disposizione delle aziende le sue competenze specializzate in ambito di Finanza Agevolata, facilitazione dell’accesso a bandi e contributi, ESG & Sostenibilità e Compliance fiscale.

Anni di esperienza

Progetti

Clienti attivi

 

Compila il form in basso per accedere all’offerta full digital di Ayming: