Salotto d’impresa | Moda 2020-2021: una stagione difficile
In occasione del Salotto d’Impresa incentrato sul settore Moda, i protagonisti del settore hanno analizzato i momenti principali di quest’anno, le trasformazioni e le strategie per il 2021.
Quest’anno, il Covid-19 ha stravolto le nostre abitudini più radicate, costringendoci a ripensare la nostra esistenza. Anche la moda, settore così vitale per l’economia mondiale, ha dovuto riorganizzarsi, andando incontro a nuove esigenze e ad un diverso modo di promuoversi e comunicare con il proprio pubblico.
Durante l’incontro sono stati analizzati i bisogni, le tendenze, i cambiamenti e le novità di un mondo che si basava sulla vita in società, dalla riunione importante in ufficio alla cena di gala all’evento glam da non perdere. Dall’importanza del Brand Positioning e del miglioramento della User Experience, fino all’implementazione di eCommerce e strategie comunicative per adattarsi a questo periodo complesso e riuscire a competere sul mercato.
Il documento creato da Ayming Lab riassume gli interventi degli esperti e le nuove sfide alle quali i player del mercato dovranno far fronte per continuare ad essere competitivi.
Relatori dell’evento:
Alessandro Avignolo – General Manager di Brugnoli
Lorenzo Bersani – Chief Administrative Officer di Stella McCartney
Gionata Galdenzi – Senior Manager eCommerce del Gruppo Aeffe (Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy, Pollini)
Giuseppe Giglio – CEO di Giglio.com
Chloé Payer – Docente dell’Accademia del Lusso e Luxury Marketing Facilitator
Moderatore:
Francesca Sassoli – Business & Communications Networking Manager Ayming Italia