Scegli il sito del tuo paese
Chiudi
Società Consulenza Ayming

Un Business Facilitator al servizio dei Clienti

Ayming può essere definita un vero Business Facilitator.
La sua forza è il saper coniugare una grande expertise in fiscalità e compliance, finanza agevolata, valorizzazione del patrimonio immobiliare e facilitazione dell’accesso a bandi e contributi per permettere ai Clienti di recuperare parte degli investimenti perseguendo gli obiettivi di crescita.

I servizi di Ayming

Di seguito una panoramica dei servizi proposti da Ayming.

Finanza Agevolata: Supporto e Consulenza per Massimizzare gli Investimenti del Cliente

Ricerca & Sviluppo costituiscono le fondamenta di ogni business solido e competitivo, ma i finanziamenti in questo ambito sono complessi e spesso poco utilizzati. Il Gruppo Ayming ogni anno supporta 15.000 progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, generando 1 miliardo di euro in finanziamenti alle imprese Clienti. Ayming, attraverso i servizi di consulenza in ambito finanza agevolata, ​sostiene le imprese nella costruzione e nello sviluppo di un piano a lungo termine che massimizzi gli investimenti in innovazione attraverso gli incentivi della finanza agevolata.

La finanza agevolata è l’insieme dei fondi, strutturali e non, messi a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato o dalle Regioni per far crescere la competitività delle imprese sul mercato globale. L’approccio di Ayming è legato ad un presupposto fondamentale: fornire una consulenza sempre puntuale, flessibile e “su misura”. Il Gruppo favorisce lo sviluppo di progetti aziendali in termini di copertura del fabbisogno finanziario, affiancando l’impresa durante tutte le fasi necessarie per l’ottenimento delle agevolazioni.

Servizi di Consulenza Fiscale e Compliance per Società ed Imprese

Ayming si avvale di un team di esperti in fiscalità nazionale ed internazionale. Il Gruppo offre servizi di consulenza, di forte stampo pragmatico, finalizzati a ottimizzare il carico fiscale. L’obiettivo è affiancare i Clienti per aiutarli a migliorare le performance aziendali, guidandoli nell’individuazione di progetti che generino un saving e massimizzino il flusso di cassa, valutando al contempo i rischi.

Per raggiungere questo scopo, Ayming agisce su tre leve principali: ottimizzazione delle imposte indirette per ottenere risparmi reali (recupero dell’IVA estera), miglioramento dei processi aziendali minimizzando i rischi (gestione di identificazioni IVA estere anche in ambito e-commerce, outsourcing del processo di controllo e gestione del processo delle note spese, compliance in ambito GDPR), consulenza specializzata in grado di individuare il corretto trattamento fiscale, semplificazione di processi e procedure con effetti positivi sul cash flow.

Società Consulenza Ayming

Valorizzazione del patrimonio immobiliare

Ayming crede che investire nella valorizzazione del patrimonio immobiliare significhi potenziare la crescita aziendale andando ad individuare le leve volte ad alleggerire il carico fiscale. Per questi motivi, Ayming supporta il Cliente nell’ottenimento di un risparmio IMU definitivo, oltre che nella pianificazione fiscale e nell’ottimizzazione delle imposte relative al patrimonio edilizio come TARI, IVA e imposta di registro.

Tra i servizi proposti da Ayming per la valorizzazione Property vi è anche l’identificazione di contributi e incentivi come Ecobonus, Sismabonus e Bonus Facciate.

Società Consulenza Ayming - Finanza Agevolata

Accesso facilitato a bandi e contributi

Ayming supporta i propri Clienti individuando e facilitando l’accesso a bandi e agevolazioni per start up, MPMI e grandi imprese a livello europeo, nazionale e regionale. In questo modo, alle imprese viene offerta la possibilità di sviluppare la propria competitività sul mercato.

Società Consulenza Ayming - Fiscalità e Compliance

I valori di Ayming

I valori di Ayming riflettono il pensiero e l’approccio al lavoro di ogni componente del team. Nel 2018, grazie a un sondaggio condotto su tutte le risorse del Gruppo, Ayming ha elaborato una dichiarazione di valori fondata su spirito di squadra, creatività, pragmatismo, apertura mentale, passione e integrità.

Le sedi del Gruppo di Ayming

Il Gruppo – formato da 1.300 esperti – ha una presenza diretta in 15 Paesi tra Europa, Nord America e Asia. Grazie ad una rete capillare di collaboratori, supporta le imprese in ogni angolo dei tre continenti.

Hervé-Amar-Chairman-Ayming

«La ricerca delle performance è troppo spesso ridotta a una ricerca di efficienza economica e sviluppo basato su fattori quantitativi. La domanda che dovremmo porci non è come fare di più ma come fare meglio.»

Hervé Amar, Chairman di Ayming