Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Colazioni Tax Club e Webinar

Novità Fiscali Tax Club

Le Colazioni del Tax Club

Le colazioni del Tax Club, create sotto l’egida dell’Ayming Lab, mettono in risalto specifiche e recenti opportunità e novità fiscali per una platea di partecipanti selezionata ad hoc.

Questi incontri esclusivi sono vere e proprie tavole rotonde su temi di grande attualità, dove i partecipanti hanno la possibilità di esplorare e capire, con l’aiuto dei nostri esperti, le principali novità fiscali che impattano il mondo del business italiano ed internazionale.

Le novità fiscali webinar

Quick Fixes e Novità IVA 2020

Le colazioni del Tax Club sono state inaugurate con un primo evento sulle “Quick Fixes e Novità IVA 2020”.

Durante l’evento i partecipanti hanno discusso con Paolo Intini, Avvocato & Esperto Fiscale di Ayming Italia e Head of Ayming Lab Knowledge Italy, le nuove regole in materia di scambi intracomunitari di beni e le principali novità IVA domestiche. Dall’armonizzazione in materia di Call-off stock alle liquidazioni IVA precompilate, durante la mattinata si è tracciato in maniera esaustiva il quadro dei prossimi aggiornamenti fiscali.

Verso Horizon Europe

Le colazioni sono state tenute anche in versione digitale, come quella più recente che ha introdotto il programma Horizon Europe.

Durante l’appuntamento, Elena Maffia (Senior Innovation Consultant), Ilaria Di Maria (Manager) e Paolo Intini (Avvocato & Esperto Fiscale di Ayming Italia e Head of Ayming Lab Knowledge Italy) hanno fornito chiavi di lettura utili ad approcciare al meglio le opportunità che il programma di finanziamento europeo offrirà a partire dal prossimo anno.

Rivedi il replay dell’incontro tenuto in formato digitale:

I Webinar Ayming

Ayming ha iniziato un percorso di approfondimenti, in formato digitale, in relazione a tematiche legate alla fiscalità, innovazione e attualità economica.

I webinar tenuti dai nostri esperti Ayming, e da esponenti di rilievo nelle diverse aree tematiche, offrono una panoramica chiara ed esaustiva su argomenti di attualità per il business.

L’evoluzione del digital marketing e l’e-commerce ai tempi del COVID

L’adozione dell’e-commerce ha vissuto un’enorme accelerazione durante l’esperienza del Covid che ha di fatto reso questo strumento come l’unico punto di riferimento per molte realtà, dando vita ad un cambiamento repentino di paradigma, forse, irreversibile.

Ayming Lab ha dedicato un approfondimento al tema con un approfondimento insieme a Roberto Liscia, presidente di Netcomm, il prestigioso Consorzio per il Commercio Digitale Italiano.

In questo webinar abbiamo esplorato aspetti di grande rilevanza connessi al tema: quali erano prima della pandemia le proiezioni sul futuro del settore e quali sono oggi? Quali le categorie che rimarranno ad appannaggio quasi esclusivo della Rete e quali ritorneranno ad essere fruite anche in modalità offline?

Le novità fiscali nel settore Turistico e Hôtellerie: ripartire tra bonus e incentivi fiscali

In questo webinar abbiamo analizzato il mondo del turismo e dell’hôtellerie soffermandoci in particolare sulle conseguenze che ha subito a causa della diffusione del Covid-19.

Abbiamo fatto chiarezza tra le possibilità a sostegno delle imprese operanti in questo settore vessato. In particolare, abbiamo approfondito le misure di carattere di urgenza previste dai decreti Cura Italia, Liquidità e Rilancio a sostegno del settore.

A seguire, nell’ottica di una pianificazione a medio termine, ci siamo soffermati sui bonus fiscali legati alle ristrutturazioni edilizie – Ecobonus, Sismabonus e Bonus Facciate – al fine di programmare la ripartenza attraverso la valorizzazione dell’asset più importante per un’impresa del settore: l’immobile-albergo.

Guido D’Amico, presidente di Confimprese Italia, è intervenuto a darci la sua visione sulle nuove sfide che il settore dell’hôtellerie sarà chiamato ad affrontare.

Rivedi il webinar sul settore turistico ed alberghiero:

Le novità fiscali in ambito Property

Tra gli ultimi temi trattati, abbiamo esplorato le possibilità di ottimizzare gli immobili strumentali.

Grazie ad una normativa fiscale di particolare favore, gli interventi di ristrutturazione e di manutenzione – sia ordinaria che straordinaria – possono costituire un’interessante occasione per generare ingenti risparmi per le imprese sotto forma di credito di imposta.

Nel corso del webinar sono stati analizzati in maniera approfondita i recenti incentivi per gli interventi su immobili strumentali, che costituiscono un eccellente strumento di pianificazione fiscale per le imprese: Ecobonus, Sismabonus e Bonus Facciate.

Inoltre, è stato esposto un case study che ha evidenziato il risparmio che è possibile ottenere attraverso la ridetermina al ribasso della rendita catastale, base di calcolo per l’IMU.

Rivedi il webinar sugli immobili strumentali:

Rivedi gli ultimi webinar di Ayming sul nostro canale Youtube