Scegli il sito del tuo paese
Chiudi
history

La nostra Storia

Oltre 30 anni di esperienza per il miglioramento delle performance aziendali

Chi siamo > Chi siamo > La nostra Storia

La storia del Gruppo

Il gruppo Ayming è nato nel giugno 1986

ayming lab
2020

Viene creato Ayming Lab: il nuovo centro studi che discute di idee e di contenuti applicati al business.

timeline-1996
2019

Ancora una volta, Ayming è nominata una delle migliori società di consulenza dalla rivista Capital.
3a edizione dei Business Performance Awards.

Logo-Ayming-Institute-V4
2018

Ayming Italia diventa Società Benefit.

Viene lanciato l'Ayming Institute e la pubblicazione del primo report: "Assenteismo: allarme rosso".
Apertura degli uffici in Irlanda e Olanda.

timeline-1996
2017

Capital Magazine classifica Ayming una delle migliori società di consulenza.
2a edizione dei Business Performance Awards.

ayming-awards
2016

Il gruppo cambia nome in Ayming.
Creazione di Ayming Slovensko.
Creazione di Ayming USA.
Ayming diventa patrono del Chaillot Theatre
Nascono i Business Performance Awards.

logo-Lowendalmasai
2015

Acquisizione di LowendalMasaï, con espansione della presenza del gruppo in Cina, Giappone, Germania e Italia.
Viene assegnata una nuova certificazione ISO 9001.

Aymin-dans-10-pays-modification2
2012

Il gruppo è presente in 10 paesi e ha 15.000 clienti.

Logo-UN-Global-Compact
2010

ALMA aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite.

picto-acquisition2 (1)
2009

Acquisizione di Sogeder.

pcmg
2008

Acquisizione di:
PCMG (teleco ed energia).
Sté Alturia (assicurazioni). Pinchevsk, (ottenimento crediti d'imposta per la ricerca).
Gli uffici di Parigi si trasferiscono all'edificio di alta qualità ambientale della Francia a Gennervilliers.

ouverture-Ayming-Royaume-Uni-Canada-V2
2007

Acquisizione di:
SERFI (gestione delle workstation client app),
NACC (acquisto di crediti).
Lancio del 1° barometro sull’assenteismo e la motivazione dei dipendenti.
Apertura degli uffici in UK e Canada.
Il gruppo supera i 1.000 dipendenti.

picto-acquisition2 (1)
2006

Acquisizione di:
IRH (Acciline: tracciamento incidenti sul lavoro),
Andéléa (Prevenzione),
Winter Associés (Pianificazione),
Cegape,
Saving Point (costi operativi).
Viene assegnata una nuova certificazione ISO 9001.

logo-cristal-decision
2005

Acquisizione di:
Axio Pologne, C.F.C. Experts, Cristal Décisions, specializzata in operations performance.

ouverture-Ayming-Pologne
2004

Acquisizioni di SAD e Thermotique.
Apertura della filiale polacca.

Nasce Lowendalmasai Italia.

logo-ALMA-CG
2000/2001

Alma Intervention diventa Alma Consulting Group
Nel 2000, viene assegnata una nuova certificazione ISO 9001 a tutte le attività del gruppo ALMA.
L'azienda ha ora 350 dipendenti.

timeline-1999
1999

Acquisizione di AP Group, che oggi include AP Consultants ed è attiva nel settore dei risparmi sociali, e di F. Initiatives, che ha sede a Nogent e svolge audit specifici sul credito d'imposta (ricerca e formazione).

ouverture-Ayming-Espagne
1998

Il gruppo ALMA è acquisito da Novexel, specializzata in ingegneria degli incentivi, aiuti e sovvenzioni.
Acquisizione di IP Stratégies, una società con sede a Bruxelles specializzata in progetti e strategie di crescita.
Viene aperta la filiale in Spagna

timeline-1997
1997

La certificazione ISO 9001 viene assegnata a tutte le attività del gruppo ALMA.
Vengono aperti i primi uffici all'estero.
L'azienda ha ora 190 dipendenti.

timeline-1996
1996

ALMA è nominata una delle "Aziende del decennio" (un premio assegnato da Bain & Company/l'Expansion) per aver aumentato il proprio giro d'affari attraverso attività costanti e ricorrenti.

timeline-1991
1991

Riceve l'accreditamento dall'OPQCM (Ufficio di qualificazione professionale per la consulenza aziendale).

timeline-1986
1986

ALMA Intervention nasce in un piccolo ufficio ad Asnières, in Francia, offrendo in un primo momento servizi in ambito fiscale (tasse commerciali, imposte locali, ecc.), per poi aggiungere quelli sociali (controllo contributivo sociale, ecc.). Partendo da zero dipendenti nel giugno 1986, al 30 dicembre raggiunge le 30 persone.

I nostri numeri

+15,000
progetti di R&S e innovazione all'anno
€300 Mio
di risparmi HR/anno
+€1 Mrd
capacità di finanziamento aggiuntiva generata all'anno
€50 Mio
di risparmio fiscale/anno
15
paesi

Insieme scopriamo nuovi orizzonti

La nostra forza è il saper coniugare una grande expertise in fiscalità e compliance, finanza agevolata e property tax. Per questo, non siamo solo una società di consulenza ma un vero e proprio Business Facilitator. Con i nostri servizi recuperi parte dei tuoi investimenti perseguendo i tuoi obiettivi di crescita.

 

Il nostro gruppo – formato da 1.300 esperti – ha una presenza diretta in 15 paesi tra Europa, Nord America e Asia. Grazie ad una rete capillare di collaboratori, prestiamo la nostra assistenza alle aziende in ogni angolo dei tre continenti.

Attraverso la capacità di sviluppare relazioni abbiamo raggiunto risultati straordinari. Con una focalizzazione su innovazione e fiscalità, abbiamo dimostrato di poter offrire un ritorno sull’investimento: solo nell’ambito della ricerca e sviluppo abbiamo generato € 1 miliardo di finanziamenti all’anno per i nostri clienti.

 

Murielle-Habrard-DRH-France-V2

Tutto è possibile. Davvero!

Murielle Habrard, DHR France
Finanza Agevolata e Fiscalità al servizio delle imprese
business-economics-and-business-finance-img-02

Una nuova energia, insieme

Portiamo nuova energia ai nostri clienti, aiutandoli a migliorare i processi decisionali a tutti i livelli, aumentando i finanziamenti e diminuendo i costi, costruendo al contempo un ambiente di fiducia e supporto, volto al continuo miglioramento. Un approccio collaborativo e umano unito a un’efficienza digitale. Attraverso la capacità di sviluppare relazioni straordinarie abbiamo raggiunto risultati straordinari, e la fiducia nel nostro lavoro significa che spesso ci offriamo per condividere il rischio e i risultati con i nostri clienti. Le nostre relazioni sono costruite per durare; molte oltre un decennio. Insieme scopriamo nuovi orizzonti.