Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

La Finanza Agevolata

Lo strumento che permette alle imprese di finanziare la crescita incrementando la competitività

Chi siamo > Finanza Agevolata
Finanza Agevolata

Perché usare gli strumenti di finanza agevolata

Nell’odierno scenario che vede i mercati sempre più competitivi, il progresso tecnologico e l’innovazione sono fondamentali per poter anticipare la concorrenza. Sul mercato sono presenti diverse forme di incentivo, promosse dal Governo, che possono ottimizzare i tuoi investimenti in Ricerca e Sviluppo. Tra queste, la finanza agevolata rimane una delle meno utilizzate. 

Il gruppo Ayming ti aiuta ad ottimizzare i tuoi costi e gli investimenti in Ricerca, Sviluppo e Innovazione facilitando l’accesso alle misure di finanza agevolata disponibili. Grazie al nostro team di esperti con competenze verticali, in ogni singola agevolazione, sosteniamo la tua impresa nei suoi progetti innovativi. 

Sono molte le sfide che le imprese si trovano ad affrontare, noi ti supportiamo:

  • condividendo con te una visione strategica focalizzata sulle tendenze di mercato al fine di aumentare la liquidità finanziaria e potenziare la crescita aziendale;
  • raccogliendo e analizzando dati precisi e puntuali relativi all’impresa e al suo mercato di riferimento, identificando e implementando le più efficaci strategie;
  • offrendoti gli strumenti finanziari e fiscali più adatti per guidare, gestire e avviare i tuoi progetti innovativi;
  • valutando e garantendo opportunità di piani di stanziamento europei, statali e/o regionali volti a finanziare progetti di innovazione;
  • promuovendo il coinvolgimento di tutta la catena di valore all’interno dell’impresa verso un’ottimizzazione delle voci di spesa.
  • valutando e garantendo opportunità di piani di stanziamento europei, statali e/o regionali volti a finanziare progetti di innovazione;
  • promuovendo il coinvolgimento di tutta la catena di valore all’interno dell’impresa verso un’ottimizzazione delle voci di spesa.

Nello specifico, supportiamo le imprese nello sfruttare al meglio le misure contemplate dal Piano Transizione 4.0.

Questa politica incentiva, soprattutto, la digitalizzazione dei processi produttivi, la formazione di competenze dei lavoratori e lo sviluppo di nuovi prodotti e processi.

Credito d’Imposta Ricerca & Sviluppo, Innovazione e Design

Ti supportiamo durante tutto l’iter procedurale, dalla determinazione delle attività ammissibili e dei costi ad esse connessi fino all’identificazione del potenziale beneficio.

Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali

Offriamo competenze consulenziali e tecniche volte all’ottimizzazione e alla certificazione degli investimenti di beni strumentali in ottica Industria 4.0.

Credito d’Imposta Formazione 4.0

Gestiamo l’intero iter burocratico per l’ottenimento del credito d’imposta dedicato a stimolare gli investimenti nella formazione del personale sulle tecnologie 4.0.

Credito d’Imposta Investimenti nel Mezzogiorno

Aiutiamo le imprese ad accedere al credito d’imposta che incentiva l’acquisto di beni strumentali nuovi che fanno parte di un progetto di investimento iniziale nelle regioni del Mezzogiorno e nelle Zone Economiche Speciali (ZES).

Nuova Sabatini

Accompagniamo le micro, piccole e medie imprese nell’accesso al credito di beni strumentali acquistati direttamente o in leasing, quali macchinari, attrezzature, impianti, hardware, software e tecnologie digitali.

Patent Box

Affianchiamo le imprese nell’ottenimento della tassazione agevolata sui redditi derivanti dall’utilizzo di beni immateriali: brevetti industriali, marchi registrati, disegni e modelli industriali, know-how e software protetto da copyright.