Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Movember

Movember è un movimento di beneficenza globale che sensibilizza sul cancro alla prostata e finanzia la ricerca sulla prevenzione, la diagnosi e il trattamento della malattia.

Chi siamo > Movember
Movember ayming

Cos'è Movember?

Movember è la campagna internazionale sulla sensibilizzazione e prevenzione del tumore alla prostata e al testicolo, nata in Australia e poi arrivata Europa, che ha l’obiettivo di favorire ed aiutare la ricerca medico-scientifica ad ottenere cure sempre più efficaci e risolutive.

Movember è una comunità di rock star che raccolgono fondi e fanno la differenza per la salute mentale e la prevenzione dei suicidi, il cancro alla prostata e ai testicoli.

Fonte: movember.com

Perché è importante?

Il carcinoma prostatico è divenuto, nell’ultimo decennio, il tumore più frequente nella popolazione maschile dei paesi occidentali.
Secondo il Rapporto AIOM – AIRTUM 2021, infatti, le neoplasie prostatiche sono le più frequenti nell’uomo e rappresentano il 19% di tutti i tumori maschili.

In Italia, stando ai principali risultati della ricerca condotta da SWG per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, circa il 53% la metà degli uomini ha paura del tumore alla prostata ma solo 1 su 4 ha effettuato un esame di controllo. La maggior parte degli uomini – ben l’81% – sa che il tumore alla prostata è il più diffuso ma dimostra una scarsa conoscenza delle funzioni di questa ghiandola.

 

 

Ayming Italia aderisce alla campagna Movember

Vogliamo dare un contributo tangibile e di valore alla tematica della salute maschile.

Ed è per questo che durante tutto il mese di novembre 2022 organizzeremo attività interne ed esterne per aumentare la consapevolezza sul tema e sensibilizzare rispetto a qualcosa che troppo spesso viene sottovalutato. Parallelamente, inoltre, abbiamo dato il via ad una raccolta fondi coinvolgendo Aymers, clienti, partner e stakeholder per aiutare centri ed istituti di ricerca nell’individuazione di nuove cure e rimedi.

Questa pagina verrà aggiornata con tutte le attività che porteremo avanti, ad iniziare dai mitici MO!

STAY TUNED

 

NEW ENTRY – SALVADOR

Ispirati dall’idea del caffè sospeso, noi Aymers abbiamo deciso di rinunciare simbolicamente a qualche caffè durante il corso del mese di novembre per permettere a tutti di contribuire internamente alla raccolta fondi.

Come? Grazie a SalvaDor, new entry baffuta della zona caffè!

Datti una MOssa

Questa è un’attività tipica delle Mo Sista, che mostrano il loro supporto percorrendo 60 km durante il mese di novembre in onore dei 60 uomini che si tolgono la vita ogni ora nel mondo. Movember è un movimento che, oltre alla prevenzione per il cancro alla prostata e ai testicoli, si batte continuamente anche per la salute mentale e la prevenzione ai suicidi.

Nulla vieta, però, a chiunque di partecipare alla campagna tracciando la propria attività!
Sulla pagina ufficiale Movember del team di Ayming Italia, infatti, i nostri Aymers stanno continuamente tracciando i propri km per una giusta causa: al raggiungimento dell’obiettivo di 1500 km totali noi di Ayming Italia premieremo l’impegno della nostra community effettuando un’importante donazione.

Unisciti a noi nella lotta contro i tumori maschili

Tutto questo, però, non è abbastanza. C’è molto altro da poter fare per risolvere le problematiche specifiche che influenzano la salute maschile. Non possiamo raggiungere questo obiettivo senza creare un vero e proprio movimento che coinvolga più attori e che dia a tutti la possibilità di partecipare e di fare la differenza.

 

DONA QUI PER IL MOVEMBER