Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

I nostri Salotti d'Impresa

Ayming Italia apre le porte all’innovazione, alla sostenibilità, alla cultura, con un taglio creativo e accattivante, dove chi fa business si ritrova e si può riconoscere: ecco i Salotti d’Impresa di Ayming.

I Salotti d'Impresa Ayming, oltre le storie di business

Una serie d’incontri durante i quali Ayming Italia invita nel proprio “salotto milanese” esperti e professionisti che abbiano un’esperienza da condividere. Durante questi eventi, manager e imprenditori hanno la possibilità di raccontare molto più di semplici storie di business. I salotti sono uno spazio per condividere esperienze olistiche che possono arricchire la vita professionale così come quella personale dei partecipanti.

Ecco in breve i Salotti d’Impresa spiegati dalla nostra Managing Director, Katiuscia Terrazzani, promotrice di un approccio di apertura della propria azienda alla contaminazione esterna, e da Francesca Sassoli, Business and Communications Manager, che è la “talent scout” di Ayming, sempre alla ricerca di nuovi personaggi da invitare come speaker.

Non solo storie di business, uno spazio per raccontare qualcosa di più

storie di business

Unicorni, app milionarie, giovani e giovanissimi comparsi nelle classifiche degli uomini più ricchi del mondo, invenzioni che stanno facendo la storia. Le startup hanno riplasmato il panorama economico mondiale ed oggi più che mai sembra chiaro che saranno queste forze propulsive, spesso partite dal basso, da garage e laboratori universitari, a dare nuova linfa alla ripresa che noi tutti attendiamo.

Il Salotto d’Impresa che apre il 2021 ha invitato alcuni fra i protagonisti del settore che hanno contribuito a rendere il mondo delle start up italiane una realtà sempre più stabile, in grado di crescere e scalare. Molte le domande che porremo ai nostri ospiti per dare consigli concreti ad aziende, imprenditori, investitori e startupper.

Un’ottima occasione per informare un’ampia platea di start up che sono ancora alla ricerca di un volano che possa farle crescere sul mercato. Interessante anche per i fondi, sempre a caccia di nuove idee.

I nostri ospiti:

Claudia Dall’Osso –  Partner di Prosphera – Farmaiuto

Luca d’Alessandro – Co-Founder & CEO di Phononic Vibes

Luigi Capello – CEO di LVenture Group

Stefano Peroncini – CEO di Eureka! Venture SGR

Davide Turco – CEO di Indaco Venture Partners SGR

Dai viaggi al trasporto cittadino, dalla spesa al supermercato alla colazione al bar, fino alla pianificazione del proprio matrimonio. Il Covid 19 ha quest’anno stravolto le nostre abitudini più radicate, costringendoci a ripensare la nostra esistenza. Anche la moda, settore così vitale per l’economia mondiale, ha dovuto riorganizzarsi, andando incontro a nuove esigenze e ad un diverso modo di promuoversi e comunicare con il proprio pubblico.

I protagonisti del settore hanno analizzato i momenti clou di quest’anno, le trasformazioni e le strategie per il 2021.

Durante l’incontro abbiamo scoperto le tendenze, i bisogni, i cambiamenti e le novità di un mondo che si basava sulla vita in società, dalla riunione importante in ufficio alla cena di gala all’evento glam da non perdere.

Hanno partecipato all’evento:

Alessandro Avignolo – General Manager di Brugnoli 

Lorenzo Bersani – Chief Administrative Officer di Stella McCartney

Gionata Galdenzi – Senior Manager eCommerce del Gruppo Aeffe (Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy, Pollini)

Giuseppe Giglio – CEO di Giglio.com

Chloé Payer – Docente dell’Accademia del Lusso e Luxury Marketing Facilitator

La distanza virtuale non ha fermato l’intensità, l’energia e gli spunti interessanti che sono il marchio di fabbrica dei nostri Salotti d’Impresa. Nell’appuntamento del 24 giugno intitolato “2021: il futuro del lavoro” abbiamo affrontato temi cruciali per questo periodo. Dall’incontro sono emersi idee e approfondimenti interessanti legati alla necessità di unità delle organizzazioni moderne, messe a dura prova dallo smartworking forzato causa covid19 e il ruolo fondamentale della sostenibilità, alla base di un nuovo modello lavorativo rinnovato e più efficiente.
Al Salotto d’Impresa hanno partecipato importanti personaggi del mondo HR: Alessio Radice di ABB, Davide Dal Maso Top 100 Under 30 Forbes, Gianluca Bonacchi di Indeed.com e Helga Niola di Club Med.

Nello scorso mese di febbraio, si è svolto il Salotto d’Impresa che ha visto come protagonista l’ex campione di volley Giacomo Sintini. Giacomo, oggi formatore di Randstad, ci ha raccontato la sua straordinaria storia personale e professionale trasposta anche nel suo libro Forza e coraggio.

L’ultimo Salotto d’Impresa del 2019 ha trattato un tema al quale Ayming pone particolare attenzione: l’uguaglianza di genere. Secondo noi, l’azienda raggiunge il vero successo quando al proprio interno uomini e donne lavorano in stretta sinergia per dare vita a un circolo virtuoso. Solo così può la gestione del capitale umano diventare un elemento competitivo di un impresa. Hanno condiviso con noi la loro opinione:

  • Katiuscia Terrazzani – Managing Director Ayming Italia;
  • Francesca Magliulo – Responsabile Sostenibilità di Edison,;
  • Christina Lundari – General Manager di Verizon Media Italia;
  • Simona Zandonà – Responsabile Welfare ATM.

Consulta la lista completa dei nostri Salotti d’Impresa.