Scegli il sito del tuo paese
Chiudi
Full-Hero-Aerospace-Defence

Aerospace & Defence

Home > Aerospace & Defence

Aerospace & Defence: come migliorare le performance operative

Utilizzando tecniche e soluzioni consolidate, aiutiamo le aziende a promuovere l’innovazione, essere compliant a livello fiscale, ottimizzare supply chain complesse e il migliorare le performance operative.

Trasformare rapidamente processi e risultati

Il settore Aerospace & Defence è caratterizzato da supply chain molto complesse, e gli attori di questo mercato sono sempre impegnati per migliorare le performance operative e per sviluppare tecnologie e materiali avanzati.

Eliminare le inefficienze e ottimizzare le performance è diventato quanto mai strategico per ogni area aziendale, dai processi interni alla supply chain, dal coinvolgimento del personale all’innovazione.

Aiutiamo le aziende a identificare e cogliere le opportunità per trasformare le performance all’interno di tutte le aree aziendali – dalla razionalizzazione dei processi e dei costi della supply chain, alla gestione e finanziamento dell’innovazione, al raggiungimento dell’efficienza fiscale e all’ottimizzazione delle risorse umane.

Aiutiamo le aziende a essere competitive, ad accelerare la crescita e ad anticipare le sfide future.

Standout-Image-Engine-close-up

Ayming accompagna la trasformazione delle aziende del settore Aerospace & Defence

Siamo un partner di fiducia, i nostri esperti offrono una consulenza specializzata in grado di aumentare l’efficienza operativa, supportare l’innovazione e l’ottimizzazione di finance & tax, garantendo al contempo la compliance fiscale.

Grazie alla nostra trentennale esperienza, alla presenza in 15 paesi e ai 1.300 consulenti che supportano migliaia di clienti, siamo in grado di portare un valore concreto alle aziende.

Un approccio olistico

I nostri team mettono a disposizione competenze specialistiche – in procurement o LeanValue™, analisi dei dati o finanziamenti per ricerca e sviluppo, risorse umane o finanziarie – per ottenere i migliori risultati possibili per l’azienda nel suo complesso. Questo approccio olistico concilia tra loro le esigenze e le priorità delle diverse aree dell’organizzazione.

In Ayming diamo valore ai risultati concreti che portiamo. Quindi siamo disposti a condividere rischi e risultati con i nostri clienti.

Two-circuit turbofan engine for aircraft on exhibition

Anticipare rischi e opportunità

Personalizziamo le nostre soluzioni in base alle tue esigenze, grazie a expertise consolidate in diversi ambiti. Ecco alcuni esempi.

Gestione dell’innovazione

Ayming non si limita a re-ingegnerizzare i processi, ma aiuta le aziende a gestire l’innovazione in modo strategico e a sostenere gli investimenti.

Ayming aiuta ogni anno 15.000 clienti a recuperare 1 miliardo di euro di credito d’imposta per le spese di ricerca e sviluppo. I nostri esperti sono in grado produrre dossier tecnici in linea con le richieste dei modelli R&S più complessi.

Alimentando l’innovazione e recuperando i costi a essa connessi, le aziende del settore Aerospace & Defence possono aumentare il proprio vantaggio competitivo e sfruttare nuove e tecnologie e materiali, tecniche di produzione avanzate e big data.

Razionalizzazione dei costi fiscali

Le tasse sono un’incombenza per qualsiasi attività commerciale. La complessità che deriva dalle imposte multiple – dall’area immobiliare all’IVA, dall’ambiente e dall’energia alle imposte locali o di settore – rende più difficile gestire questi oneri.

Tuttavia, come per altri costi operativi o di acquisto, l’aumento dell’efficienza fiscale può liberare delle risorse e generare un vantaggio competitivo.

Per quasi 30 anni abbiamo aiutato le aziende a ridurre i costi fiscali e ad aumentare la redditività.

I nostri esperti lavorano all’interno di team multidisciplinari, per analizzare la tua posizione e identificare opportunità per essere compliant, recuperare le tasse e massimizzare i crediti. I servizi Ayming vanno dal recupero dell’IVA estera e locale, di oltre 50 paesi, fino all’ottimizzazione delle tariffe sulle merci importate.