Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Ayming Lab

Le novità legate al mondo dell'innovazione e della fiscalità

New Project (15)

Abbiamo dato vita ad Ayming Lab: il nuovo centro studi che discute di idee e di contenuti applicati al business.

Ayming Lab è un nuovo hub interno ad Ayming capace di creare e condividere contenuti legati all’innovazione di business grazie a eventi, webinar e attività di ricerca.

Ayming Lab Centro studi

Con cicli di eventi fisici e online e la stesura di alert, studi e approfondimenti, Ayming Lab mira ad essere un punto di riferimento per approfondire i nuovi sviluppi nel mondo del business in maniera obbiettiva, costruttiva ed imparziale.

Ayming Lab è suddiviso in aree tematiche che definiscono le attività che ne fanno un contenitore capace di generare contenuti disruptive che scatenano approfondite riflessioni. Infatti, uno dei tre pilastri è dedicato a Spreading Culture e tratta tematiche che, in apparenza, possono non sembrare direttamente collegate al mondo del business ma che invece ricoprono un ruolo fondamentale per dare alle imprese il giusto slancio per aumentare la competitività sul mercato, come ad esempio la Circular & Green economy e la sostenibilità.

I pillar sui quali si fonda Ayming Lab

Ayming Lab è il nuovo centro studi di Ayming Italia nato per offrire approfondimenti e aggiornamenti sugli ultimi trend legati al mondo dell’innovazione e della fiscalità.

Le attività di Ayming Lab si strutturano su tre linee principali con obiettivi e contesti ben definiti:

  • Spreading Knowledge – Divulgazione e informazione, le principali attività riguardano: newsletter settimanali (Weekly Pills), alert, white papers, Tax Club ed eventi formativi;
  • Spreading Ideas – Idee disruptive per fare impresa, da veicolare attraverso: webinar, podcast, live chat con esperti di settore interni ed esterni ad Ayming, workshop virtuali in streaming, interviste a tema fiscalità e innovazione;
  • Spreading Culture – Non solo Business, Salotti d’Impresa, tavole rotonde e tante altre idee, che diano luce a temi di rilevanza socio-ambientale. Spunti emergenti e occasioni d’incontro dove professionisti e aziende possano confrontarsi su nuovi modelli di business, Circular & Green Economy e sostenibilità d’impresa.