Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Come recuperare liquidità in periodo di crisi

Immagine3

La liquidità è da sempre un tema di vitale importanza per le aziende, soprattutto in questo periodo in cui il distanziamento sociale e la sospensione delle attività produttive hanno avuto un inevitabile impattato negativo su ogni settore del tessuto economico nazionale.

In un momento così delicato per l’economia mondiale, le possibilità di recupero di liquidità assumono rilevanza cruciale. Per dare una risposta rapida e soprattutto efficace per le imprese, il Governo italiano – dapprima con il Decreto Cura Italia, e successivamente con il Decreto Liquidità – ha emanato una serie di provvedimenti volti a iniettare liquidità nella casse delle aziende, in particolare PMI e start-up, pilastro portante della nostra economia. Integrando queste nuove opportunità con gli strumenti di finanza agevolata già in vigore e pianificando attentamente le attività e gli investimenti è possibile recuperare liquidità per sviluppare appieno il potenziale delle imprese.

Ayming ha elaborato un documento che raccoglie le principali agevolazioni che permettono alle imprese italiane di liberare risorse finanziarie da destinare alla ripartenza.

Il nostro scopo è affiancare e supportare le aziende in questo momento difficile affinché possano beneficiare delle agevolazioni e degli incentivi più vantaggiosi per garantire competitività e stabilità finanziaria.

Da soli corriamo, insieme andiamo oltre.

Compila il form e scarica il documento.