Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

CFO SUMMIT 2017

09 Giu
Home > Insight > Eventi > CFO SUMMIT 2017
CFO SUMMIT 2017

Finance 4.0: shaping the future CFO

Si è conclusa ieri la due giorni milanese di Business International dedicata al CFO Summit 2017 che si è svolto presso il prestigioso hotel Four Seasons di Milano il 7 e 8 giugno scorsi.

Il CFO Summit è, da oltre 10 anni, l’evento di riferimento per tutti i CFO che desiderano condividere idee e best practice, analizzare i principali sviluppi della figura professionale del CFO oltre che fare networking e poter entrare in contatto con i più autorevoli esperti italiani e internazionali.

Quest’anno, l’evento ha voluto approfondire le implicazioni e i risvolti che la rivoluzione di Industria 4.0 sta portando a tutte le tipologie di azienda e a tutte le figure aziendali.

In particolare, ci si è focalizzati su quelle che sono le sfide che la figura del CFO dovrà saper cogliere per raggiungere gli obiettivi nel breve periodo senza però compromettere la strategia di lungo termine.

Diversi speaker di rilievo hanno infatti delineato i tratti di nuovi modelli di CFO, una figura sempre più chiamata a diventare business partner, capace di integrare strategie Lean all’interno della struttura aziendale, stabilendo obiettivi raggiungibili in grado di motivare le persone e far fronte ai cambiamenti del mercato, prendendo decisioni rapide e trovando l’equilibrio tra esigenze di breve termine e vision di crescita di lungo periodo.

Novità per l’edizione di quest’anno è stata l’introduzione del Business International Finance Award 2017, un premio dedicato a valorizzare le imprese che hanno realizzato nuovi progetti e strategie in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo, che è stato consegnato la sera del 7 giugno.

Mostra commenti