Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

THE
BENCHMARK

La Guida Internazionale
agli incentivi per l’Innovazione

La Guida

Non esistono due regimi fiscali identici tra loro ed è difficile interpretare correttamente i diversi documenti legislativi.
La scelta dello strumento di finanziamento adeguato a supporto delle proprie attività di ricerca e sviluppo può diventare complessa e infruttuosa.

Per questo motivo, Ayming sfrutta la propria expertise in materiale fiscale internazionale per creare The Benchmark, l’esclusivo documento di analisi e confronto dei regimi fiscali dei Paesi UE ed Extra UE.

La guida mette a confronto i programmi internazionali di incentivazione in R&S di 15 Paesi e ti consente di fare le scelte giuste per la tua strategia di innovazione.

The Benchmark include un set di infografiche basate su due metriche – Generosity of the Scheme (valore dell’incentivo sulla base dei costi ammissibili) ed Ease of Application (parametro calcolato mettendo in relazione gli incentivi in R&S internazionali) – che consentono di confrontare facilmente i principali schemi internazionali di incentivi fiscali in ricerca e sviluppo.

La guida risponde a molte delle principali domande, tra cui:

  • La ricerca commissionata dall’estero è ammissibile?
  • La ricerca e lo sviluppo devono necessariamente svolgersi nel Paese?
  • È possibile recuperare il credito fiscale degli anni precedenti?
  • È necessaria la pre-approvazione?
  • Sono disponibili altri incentivi R&S?

Vuoi confrontare i diversi meccanismi di sostegno all’innovazione disponibili e avere una visione chiara dei regimi fiscali nel tuo Paese? Scarica la guida 2021!

Compila il modulo e richiedi la guida 2021 - The Benchmark