Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Gestire i rischi in ottica "enterprise"

08 Nov
Home > Eventi e News > News e Press > Gestire i rischi in ottica "enterprise"
News e Press

Come un’attenta gestione del rischio possa essere un opportunità per le imprese

Si è svolto l’8 Novembre presso l’auditorium San Fedele di Milano l’evento sulla gestione del rischio organizzato dall’Ordine dei Commercialisti di Milano e dalla SAF – Scuola Alta Formazione Luigi Martino – dal titolo L’Enterprise Risk Management: da strumento di competitività per l’impresa a nascente opportunità per il professionista.

gestione rischio SAF Ayming enterprise

L’evento ha messo in evidenza una rilettura del concetto di rischio mettendo in evidenza, attraverso l’approccio enterprise, i punti di forza e di debolezza dell’impresa. Il rischio è infatti un elemento che deve essere assolutamente accettato e una sua attenta gestione è necessaria per fare si che l’impresa esista.

Marco Frizzarin, Business Manager Finance & Innovation di Ayming, presente in qualità di relatore al Convegno, ha inoltre evidenziato come la mancata considerazione del rischio ed alcune informazioni ad esso connesse, spesso considerate scontate da parte dell’azienda, se analizzate da un punto di vista fiscalità e compliance possono invece portare a un miglioramento delle performance ed a un riposizionamento dell’azienda.

Mostra commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *