Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Ayming Lab si rinnova e diventa internazionale. Spreading knowledge, ideas and culture

Chi siamo > Eventi e News > Ayming Institute > Ayming Lab si rinnova e diventa internazionale. Spreading knowledge, ideas and culture
Ayming Institute
11 Maggio, 2021

Eventi, webinar e attività di ricerca hanno rappresentato gli strumenti di crescita e condivisione di idee di business innovative al centro di Ayming Lab, l’hub di ricerca di Ayming Italia.

L’uso del passato prossimo non segna la fine del nostro centro studi, né tantomeno della nostra attività di ricerca, anzi. Abbiamo ispirato riflessioni, abbiamo approfondito trend legati all’innovazione e alla fiscalità e siamo cresciuti, al punto da far confluire Ayming Lab in Ayming Institute.

Ayming Lab: una grande crescita

Ayming Italia vuole integrare ed aumentare sempre di più l’informazione offerta ai propri clienti, andando ad affiancare agli attuali contenuti approfondimenti e trend di respiro internazionale.

È una sfida lanciata dai nostri stakeholder, che valorizza ulteriormente l’investimento e gli sforzi sostenuti per realizzare e promuovere un’informazione obiettiva, chiara e, soprattutto, trasparente.

Ayming Lab ha fatto da contenitore a cicli di eventi sia in presenza che online, alert, ricerche e approfondimenti su argomenti all’avanguardia, che apparentemente potevano non sembrare collegati direttamente al mondo aziendale, ma che invece lo erano e lo sono. Un esempio? La sostenibilità, l’economia circolare e un approccio green al modo di fare business.

I pillar alla base di Ayming Lab sono stati:

  • Divulgazione e informazione (Spreading Knowledge);
  • Idee disruptive per fare impresa (Spreading Ideas);
  • Non solo Business (Spreading Culture).

Ayming Italia ha diffuso contenuti con Weekly Pills, white papers, eventi formativi, podcast, Salotti d’Impresa con esperti del settore, workshop, interviste, tavole rotonde e numerose altre iniziative. Abbiamo fatto tanto, e da progetto interno di Ayming Italia siamo arrivati ad abbracciare una sfida ancora più grande, una sfida internazionale: siamo ora parte di Ayming Institute.

Ayming Institute: il think tank innovativo del Gruppo

Ayming Institute è il laboratorio del Gruppo Ayming dove vengono raccolti approfondimenti e contenuti su management ed economia sociale. A intervenire sono gli Aymers, dai consulenti interni agli esperti, con l’obiettivo di fornire una risposta alle domande che le aziende di oggi si pongono, ed effettuare previsioni sulle prestazioni del futuro.

È questo il contesto in cui si sviluppa Ayming Institute: un ambiente dove si favorisce una più approfondita comprensione di come si stia evolvendo l’economia sociale.

Ayming Institute è il riflesso dell’innovazione che caratterizza il Gruppo Ayming e rappresenta uno strumento per i leader e per le loro strategie di sviluppo. Non potevamo sperare in una crescita e un’evoluzione migliori per Ayming Lab, da oggi parte integrante di Ayming Institute.

Mostra commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *