Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Il R&D Manager nella fabbrica 4.0 diventa la guida per l’innovazione

Home > Insight > News e press > Il R&D Manager nella fabbrica 4.0 diventa la guida per l’innovazione
Il R&D Manager nella fabbrica 4.0 diventa la guida per l’innovazione
News e press
Ottobre 31, 2016

Dalla progettazione all’esecuzione, Il Responsabile della Ricerca e Sviluppo è chiamato a guidare nuovi processi. Da quelli economico- finanziari fino al marketing fino alla leadership per gestire tutti i team aziendali coinvolti.

Siamo ormai entrati nella quarta rivoluzione industriale e stiamo vivendo una profonda trasformazione sia a livello sociale sia economico, con una velocità senza precedenti, guidata dal crescente e continuo sviluppo di nuove e più abilitanti tecnologie digitali.

In questo scenario si sta delineando il volto della Fabbrica 4.0, un modello industriale innovativo, dove con il termine "innovazione" non si intende, come in passato, quella meramente tecnologica legata all’area dell’Information and Communication Technology, oppure quella relativa allo sviluppo di nuovi prodotti o servizi. In questo contesto l‘innovazione ha un’accezione molto più ampia, perché riguarda un cambiamento nei processi aziendali, un ripensamento dei modelli di business e di quelli di tipo organizzativo.

Per leggere l’articolo completo clicca qui.

Mostra commenti