Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Life lessons

Accelerating innovation in life sciences

download
Cover image - Life lessons

Sta arrivando il giorno in cui ad ogni neonato potrebbe essere consegnato anche un genoma completamente sequenziato. Il bambino e il set di dati crescerebbero insieme in un nuovo mondo fatto di cure mediche altamente personalizzate e assistenza sanitaria preventiva.

Potrebbe sembrare utopico (o distopico, dato il modo in cui i dati genetici personali potrebbero essere utilizzati in modo improprio), ma gli sviluppi che stiamo sperimentando nel campo della scienza medica rendono questa possibilità solo uno dei vari scenari plausibili per l’assistenza sanitaria del XXI secolo.

Il modo in cui comprendiamo, trattiamo e monitoriamo la salute delle persone sarà sempre più guidato dai Big Data e da metodi analitici avanzati.

Come per molti altri settori, il COVID-19 ha accelerato il cambiamento e la digitalizzazione. La crisi sanitaria globale ha concentrato gli sforzi politici e imprenditoriali sullo sviluppo in brevissimo tempo di vaccini salvavita. Recentemente il Life Science, cioè quella parte delle scienze naturali che si occupa degli organismi viventi, è in forte espansione e sempre più investitori stanno sostenendo gli imprenditori che lavorano nel settore della tecnologia sanitaria e delle biotecnologie con maggiori risorse, mentre le autorità di regolamentazione valutano come creare condizioni più favorevoli per la crescita. Il settore sta stabilendo nuovi record di investimenti e attività, stimolando il progresso scientifico, che porterà allo sviluppo di nuove cure.

In questo whitepaper puoi trovare:

  • Lo sviluppo dei prodotti farmaceutici
  • Intelligenza artificiale applicata alla diagnostica
  • Nuovi scenari economici
  • Incentivi per la Ricerca & Sviluppo
  • Regolamentazioni più fluide e intelligenti
  • E altro ancora!

Scarica il whitepaper e scopri di più sull’accelerazione dell’innovazione in Life Science!