Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Ayming sponsor ufficiale di INALCO 2016

Home > Eventi e News > News e Press > Ayming sponsor ufficiale di INALCO 2016
Ayming sponsor ufficiale di INALCO 2016
News e Press
1 Agosto, 2016

La Conferenza Internazionale sull’Alluminio per la prima volta in Italia

Ayming sarà sponsor di INALCO 2016, la 13° Conferenza Internazionale sull’Alluminio, organizzata e ospitata dal Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura e dal Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale della storica Università Federico II di Napoli.

La facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli è stata fondata nel 1811, nel 1904 è stata trasformata nella Scuola Superiore Politecnica ed è divenuta nel 1935 facoltà di Ingegneria, oggi una della più grandi d’Italia.

Conferenza Internazionale Alluminio

La prima conferenza sui prodotti e costruzioni in alluminio si tenne a Cleveland nel 1979 ma prese ufficialmente il nome di INALCO a partire dalla seconda conferenza svoltasi nel 1982 a Monaco di Baviera.

Oggi la conferenza si svolge ogni 3 anni in una diversa città del mondo e quest’anno si terrà a Napoli i prossimi 21, 22 e 23 settembre.

INALCO è il punto di riferimento per l’incontro e lo scambio di conoscenze tra studiosi, accademici, ricercatori e professionisti nel mondo dell’alluminio e delle sue applicazioni a livello internazionale.

Il denso programma di interventi prevede seminari di approfondimento da parte di illustri keynote speaker così come la presentazione di paper e progetti da parte dei partecipanti.

L’ampio respiro internazionale e la condivisione di temi di estrema attualità nell’ambito della Ricerca & Sviluppo rendono l’evento un importante momento di relazione e scambio tra tutti gli attori dell’Innovazione.

Mostra commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *