Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Ayming crea la sua foresta e contribuisce alla riforestazione del pianeta

Home > Insight > Uncategorized > Ayming crea la sua foresta e contribuisce alla riforestazione del pianeta
Ayming crea la sua foresta e contribuisce alla riforestazione del pianeta
Uncategorized
Febbraio 26, 2018

Ayming’s People e Ayming’s Followers: sono questi i nomi delle iniziative che Ayming ha lanciato in collaborazione con Treedom

In Ayming siamo convinti che la sostenibilità non sia più un’alternativa per le aziende ma un imperativo e per questo, nell’ottica di sensibilizzare sempre più persone sulla necessità di intraprendere azioni in favore dell’ambiente e della comunità, abbiamo lanciato due differenti iniziative.

Con la prima iniziativa abbiamo creato la foresta Ayming’s People, composta dagli alberi regalati a ogni dipendente della filiale italiana in base al suo segno zodiacale, per un totale di 64 alberi che sono stati piantati in 5 paesi diversi assorbendo 29.230 KG di CO2.

L’associazione albero-segno non è casuale perché Treedom ha identificato le caratteristiche comuni tra i temperamenti dei vari segni e le specificità di ogni albero. 

Treedom oltre a voler contribuire alla riforestazione, ha da sempre una grande attenzione alle comunità locali e per questo motivo tutti gli alberi sono piantati te da contadini locali che se ne prendono cura, nei diversi paesi indicati sul profilo dell’albero. In tal modo, si realizza una valorizzazione delle economie locali e della forza lavoro di ciascun paese.

La seconda sfida che Ayming ha voluto lanciare è legata al costante aumento di emissioni di CO2 che fanno crescere sensibilmente l’inquinamento del nostro pianeta. A questo problema si aggiunge anche la sempre più frequente distruzione di foreste che rende così difficile, se non impossibile, l’assorbimento delle emissioni di CO2

Noi vogliamo dare il nostro contributo alla piantumazione di nuovi alberi in giro per il mondo in modo da aiutare l’assorbimento della CO2 prodotta. Per questo, ogni 20 nuovi follower della nostra pagina LinkedIn ci impegneremo a piantare un albero che contribuirà alla riforestazione e all’assorbimento di CO2; gli alberi piantati entreranno a far parte della foresta Ayming’s Followers.

Aiutaci ad aiutare l’ambiente, seguici sulla nostra pagina LinkedIn e contribuiamo insieme alla riforestazione del pianeta!

Mostra commenti