Scegli il sito del tuo paese
Chiudi
Hände halten Baum

Sostenibilità

Ayming riconosce la propria responsabilità sociale e la necessità di integrare i principi di sostenibilità in tutto il proprio ambito di attività.

AYMING ITALIA CREDE IN UN SISTEMA ECONOMICO SOSTENIBILE

Il tradizionale modello di business basato unicamente sul profitto non è più sufficiente per rispondere a tutte le sfide che la nostra società, in profonda e continua trasformazione, ci chiede di affrontare. Per questo motivo negli ultimi anni le aziende si sono spinte verso un nuovo modello di business basato sull’idea che, oltre alla ricerca del profitto e della crescita economica, si possa e si debba perseguire il benessere sociale e ambientale.

In Ayming Italia siamo convinti quindi che il For Benefit e la sostenibilità di un’azienda non siano più un’alternativa, per questo motivo il 25 gennaio 2018 abbiamo modificato il nostro oggetto sociale e cambiato la nostra forma giuridica divenendo Società Benefit.

Nello specifico, in qualità di Società Benefit, ci impegniamo ogni giorno per lo sviluppo di un business sostenibile, che porti risultati concreti e durevoli a livello di performance aziendali ai nostri clienti, e contribuiamo alla trasformazione e alla crescita di un sistema economico sostenibile mediante azioni ad alto impatto positivo sulle persone, sulla comunità e sull’ambiente.

Ayming Italia società benefit

LEGGE SULLE SOCIETÀ BENEFIT – L. 28 dicembre 2015, n. 208

Le Società Benefit sono una nuova forma giuridica di impresa, introdotta in Italia con la legge 28 dicembre 2015, n. 208 (commi 376-383 e allegati 4 – 5 )  ed entrata in vigore dal primo Gennaio 2016.

La Società Benefit garantisce una solida base per allineare la missione e permette di creare valore condiviso nel lungo termine, attraverso:

  • Più libertà per le imprese
  • Nessun costo per lo stato
  • Capacità di attrarre e trattenere il talento.

LINEE GUIDA osservate

  • Certificazione B Corp di B Lab
  • SDG dell’ONU

b lab società benefit

ATTI SOCIETARI – Scarica i documenti ufficiali di Ayming Italia S.r.l. SB

Ayming Italia SB Report di Sostenibilità 2019 ITA

Ayming Italia SB Report di Sostenibilità 2019 ENG

Ayming_Iltaia_SB_Report_Sostenibilità_2018_ITA

Ayming_Italia_SB_Report_Sostenibilità_2018_ENG

AREE DI IMPATTO POSITIVO COME SOCIETÀ BENEFIT

DIPENDENTI

Vogliamo creare un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo che metta le nostre persone e i loro bisogni al centro, sponsorizzando:

COMUNITÀ

Vogliamo creare valore per i nostri collaboratori e in generale per la comunità che ci circonda, promuovendo la crescita di una vera e propria cultura sostenibile in Italia, grazie a:

  • Azioni di volontariato d’impresa con (Retake/Pane Quotidiano)
  • Eventi di coinvolgimento stakeholder e partner su tematiche di impatto socio-ambientale

CLIENTI

Vogliamo essere un partner sempre più affidabile e trasparente per i nostri clienti, affidandoci a standard di qualità riconosciuti.

certificazione società benefit

AMBIENTE

Ci impegniamo a rendere più sostenibile il nostro business, monitorando costantemente i nostri impatti ambientali e contrastando i cambiamenti climatici, attraverso:

  • Raccolta differenziata
  • Utilizzo di fornitura per ufficio in maniera conpostabile
  • Piantumazione di alberi tramite (Treedom)

 

GOVERNANCE

La sostenibilità di Ayming poggia sulla sinergia e sull’interazione di diverse funzioni che cooperano per lo sviluppo di un modello di business composto equamente da profitto e beneficio comune.

CONTATTI E LINK

Il Responsabile dell’Impatto

Cristina Melardi

Mob : +39 348 665 78 32

Mail / Skype Id: cmelardi@ayming.com

Via Roberto Lepetit, 8

20124 Milano

Visita la nostra pagina CSR Corporate

RSE-Ayming-Treedom-1920x1200

Meno carbonio nell’atmosfera

Nel frattempo, stiamo sostenendo una campagna per assorbire il carbonio nell’atmosfera attraverso la piantumazione di alberi. Treedom è una B Corp certificata che aiuta agricoltori locali in tutto il mondo per la piantumazione di alberi e il loro successivo monitoraggio. La nostra collaborazione con Treedom prevede il finanziamento di un albero aggiuntivo per ogni 500 nuovi follower su LinkedIn.