Scegli il sito del tuo paese
Chiudi
gruppo-inclusivo

Benvenuto a bordo, benvenuto in Ayming

Quando gli Aymers sono soddisfatti, tutto il Gruppo cresce. È per questo che desideriamo trasmettere i nostri valori fin dal primo giorno di lavoro.

L’attenzione verso ogni neo-assunto

Iniziare un nuovo capitolo della propria vita non è sempre semplice, lo sappiamo, e in Ayming desideriamo essere al tuo fianco fin dal primo giorno. Vogliamo presentarci nel migliore dei modi, per quello che siamo davvero, affinché ogni new comer si senta a proprio agio a fare lo stesso: insieme andremo lontano.

Sì, hai letto bene: insieme. Crediamo molto nello spirito di squadra, crediamo nella forza della collaborazione e creiamo un ambiente di lavoro dove ciascun Aymer supporta i propri colleghi.

Further Together

Il nostro motto è Further Together, e riassume perfettamente la nostra cultura. Abbiamo un approccio al lavoro innovativo, non abbiamo paura di guardare al futuro e accettiamo con entusiasmo nuove sfide. È il modo in cui facciamo tutto questo che ci rende all’altezza: lo facciamo insieme.

Scopri il motto

 

gruppo-inclusivo

Mostraci la tua passione

Lavorare in un ambiente amichevole, dinamico e positivo significa aver trovato un gruppo appassionato ed entusiasta. È così che ci descriveremmo a chi ci chiede di più di noi: coltiviamo passioni, e lo facciamo con entusiasmo. Ed è così che riusciamo a raggiungere risultati concreti che ci rendono soddisfatti. Abbiamo rispetto per ogni individuo, per noi le persone vengono al primo posto, siamo onesti e diamo fiducia a ogni neo-assunto fin dai primi task.
Il nostro obiettivo, infatti, è instaurare un rapporto che sia prima di tutto umano. E quale modo migliore se non condividere le nostre passioni? A noi sta a cuore la sostenibilità, per noi è un vero e proprio valore aziendale, tant’è che siamo una Società Benefit e ne siamo molto fieri.
Sei pronto ad abbracciare un nuovo modo di fare business con Ayming?
Go above and beyond. E complimenti, sei ufficialmente un Aymer!

Una gestione inclusiva

La nostra cultura è davvero inclusiva; cerchiamo nella nostra quotidianità di implementare azioni forti, concrete e tangibili:

  • Al rientro dal congedo di maternità, poniamo molta attenzione ai momenti di transizione per le mamme, grazie a colloqui dedicati, piani di rientro ad hoc e quando necessario, flessibilità oraria specifica. Il nostro obiettivo è fornire un supporto per il tempo che sarà necessario
  • Ai papà offriamo molta flessibilità per organizzare il proprio congedo di paternità. Ci impegniamo a siglare accordi in tutti i nostri uffici a livello internazionale a supporto della genitorialità
  • In caso di malattia prolungata, il rientro al lavoro viene supportato attraverso azioni specifiche e viene offerta la possibilità di adattare il lavoro alle proprie necessità
  • Restituire alla comunità, un’azienda responsabile deve impegnarsi anche in questo: concediamo del tempo ai nostri Aymer così che possano impiegarlo per attività socialmente utili con associazioni no profit
  • Sponsorizziamo diversi eventi di beneficenza a livello nazionale e internazionale
  • Per i colleghi “senior” che si avvicinano al pensionamento, prevediamo un supporto che li accompagni verso l’inizio di un nuovo capitolo della loro vita. Organizziamo delle sessioni informative e diamo la possibilità di lavorare part-time.

Questi temi sono fondamentali per noi, ma soprattutto per la società che vogliamo contribuire a costruire. Ecco perché siamo membri di associazioni a favore della diversità, della gestione inclusiva e dell’innovazione del capitale umano.

Scopri lo Smart Working

MIXITÉ

Diversità di genere: il nostro programma I WILL!

Assumiamo talenti motivati e aperti al mondo. La nostra cultura è fondata sulla diversità. Siamo presenti in 15 paesi e i nostri team sono per natura multiculturali. Lasciamo a ognuno la possibilità di esprimere il proprio potenziale in un ambiente che rispetti la diversità. Il nostro programma “I will” (International Women In Leadership Lab), che ha l’obiettivo di incoraggiare la leadership al femminile, ne è un esempio: alle colleghe volontarie proponiamo di essere coinvolte in un incubatore di sviluppo professionale e personale. In questo modo potranno prendere parte ad un’avventura senza precedenti grazie al supporto di una rete interna. Le nostre risorse chiave,  con il supporto di figure femminili d’ispirazione e mentori, preparano il loro percorso verso ruoli strategici all’interno della nostra organizzazione.

boarding-2

Il processo di Onboarding

D-Day, big day. Il tuo arrivo in Ayming è importante per noi. La nostra sfida è che ogni collaboratore si senta accolto e valorizzato fin dal primo giorno. Il processo di Onboarding non può quindi ridursi a una rapida consegna di materiale e informazioni. Dopo un momento di benvenuto con la tua nuova squadra, nel tuo nuovo ambiente di lavoro, ti assegneremo un mentor che avrà un ruolo essenziale per il tuo percorso di inserimento: sarà al tuo fianco per aiutarti, passo dopo passo, a comprendere la nostra cultura, per ascoltarti e per sostenerti mentre assumerai il nuovo ruolo. Supportare l’inserimento di nuovi talenti è parte di un programma più ampio che ha come obiettivo quello di rendere la nostra collaborazione duratura nel tempo.