Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Aiuti alle imprese per i maggiori costi legati alla crisi energetica

Chi siamo > News > Bandi Regionali e Nazionali > Aiuti alle imprese per i maggiori costi legati alla crisi energetica
Bandi Regionali e Nazionali
Ottobre 24, 2022

Quali sono le finalità?

Il bando “Aiuti alle imprese per i maggiori costi legati alla crisi energetica” di Regione Campania sostiene le imprese manifatturiere del territorio regionale, abbattendo l’incremento dei costi energetici gas, elettrico o entrambi.

A chi è rivolto?

Possono presentare le istanze le imprese che, al momento della presentazione delle domande:

  • hanno dichiarato in visura un codice ATECO primario e/o prevalente compreso tra quelli riportati nella Sezione C – ATTIVITÀ MANIFATTURIERE, con le eccezioni previste alla nota 4 all’Allegato II del Reg. UE 964/2014.
  • sono registrate ed attive presso il Registro Imprese competente per territorio;
  • hanno una sede operativa in Campania, registrata presso il registro imprese in data antecedente al 1° febbraio 2021;
  • hanno una situazione di regolarità contributiva (DURC).

Quali agevolazioni offre?

Il bando offre agevolazioni sotto forma di contributi a fondo perduto in misura pari al 30% calcolato sull’aumento del costo energetico: gas, elettrico o entrambi. L’aumento del costo energetico è riferito al periodo compreso dal 1° febbraio 2022 alla data dell’ultima fattura di fornitura disponibile ed è calcolato rispetto alle tariffe 2021.

L’aiuto è concesso unicamente alle imprese che hanno registrato un aumento minimo di 5.000 euro. L’importo massimo concedibile del contributo è pari a 20.000 euro per impresa.

Le risorse disponibili ammontano a 58 milioni di euro.

Come funziona la procedura di accesso?

Ai fini dell’accesso, è prevista una procedura automatica: le domande di agevolazione potranno essere presentate sulla piattaforma a partire dalle ore 12:00 del 4 novembre e fino alle ore 12:00 del 18 novembre 2022

Per saperne di più sul Bando “Aiuti alle imprese per i maggiori costi legati alla crisi energetica” di Regione Campania contatta il team di Ayming: con la nostra expertise ventennale in materia di bandi, ti supporteremo nella verifica dei requisiti richiesti e nella presentazione della domanda

Mostra commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.