Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Bando Piemonte – Progetti Integrati di Filiera

Chi siamo > Eventi e News > Bandi Regionali e Nazionali > Bando Piemonte – Progetti Integrati di Filiera
Bandi Regionali e Nazionali
11 Marzo, 2021

Qual è la finalità?

Il bando “Invito a manifestare interesse per l’adesione ai progetti di filiera” a cura di Regione Piemonte ha lo scopo di favorire l’internazionalizzazione in otto filiere produttive piemontesi di eccellenza.

A chi è rivolto il bando?

Accedono alla misura le piccole e medie imprese con sede o unità locale sita ed operativa in Piemonte, iscritte da almeno un anno al registro imprese e con almeno un bilancio chiuso e approvato, a condizione che l’attività prevalente sia coerente con il progetto di filiera o i progetti di filiera cui si intende partecipare.

Quali agevolazioni offre?

Il bando “Invito a manifestare interesse per l’adesione ai progetti di filiera” consente l’accesso ad agevolazioni sotto forma di una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento proposte nell’ambito delle attività di ogni progetto e quantificata ex-ante per ogni singola azione a cui le PMI daranno specifica adesione.

Il valore massimo dell’agevolazione concedibile per la prima annualità è quantificato in 15.000 euro ad impresa.

La dotazione è di 10 milioni di euro.

Quali sono i progetti ammissibili?

Sono ammissibili le iniziative effettuate in conformità ad uno o più Progetti integrati di filiera (PIF) aventi durata biennale e così individuati: Automotive&Transportation, Aerospazio, CleanTech/GreenBuilding, Abbigliamento-Alta Gamma-Design, Tessile, Agroalimentare, Meccatronica, Salute e Benessere.

Sono eleggibili i seguenti costi:

  • Azioni di animazione/sistema – percorsi collettivi volti alla crescita culturale e competitiva e percorsi di supporto all’aggregazione;
  • Azioni di investimento – percorsi individuali volti alla crescita culturale e competitiva, partecipazione in forma collettiva a fiere internazionali, eventi espositivi, business convention, organizzazione di eventi con incontri B2B fra aziende piemontesi e straniere, assistenza continuativa individuale accompagnamento e follow up su mercati prioritari o verso key player di riferimento.

Quali sono le modalità di accesso?

Per aderire all’invito le PMI interessate dovranno compilare il modulo di domanda telematico presente sulla piattaforma regionale dalle ore 9.00 del 2 marzo alle ore 12.00 del 9 aprile 2021: la procedura di ammissione prescinde dall’ordine cronologico di invio della domanda.

È possibile aderire anche a più PIF attraverso la presentazione di un’unica domanda.

Per saperne di più sul bando “Invito a manifestare interesse per l’adesione ai progetti di filiera” a cura di Regione Piemonte contatta il team di Ayming: con la nostra expertise ventennale in materia di bandi, ti supporteremo nella verifica dei requisiti richiesti e nella presentazione della domanda

Mostra commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *