INALCO 2016: Napoli
Ayming ha partecipato, in qualità di sponsor, a INALCO 2016, la 13° Conferenza Internazionale sull’Alluminio, organizzata e ospitata dal Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura e dal Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale della storica Università Federico II di Napoli.
La conferenza si svolge ogni 3 anni in una diversa città del mondo e quest’anno si è tenuta per la prima volta in Italia a Napoli i 21, 22 e 23 settembre scorsi.
INALCO è il punto di riferimento per l’incontro e lo scambio di conoscenze tra studiosi, accademici, ricercatori e professionisti nel mondo dell’alluminio e delle sue applicazioni a livello internazionale.
Il denso programma di interventi ha previsto seminari di approfondimento da parte di illustri keynote speaker così come la presentazione di paper e progetti da parte dei partecipanti.
Marco Frizzarin, Business Manager Finance & Innovation Performance di Ayming, ha tenuto un intervento su come incentivare l’innovazione, ridurre i costi e ottimizzare la capacità di autofinanziamento, il cash flow e il merito di credito.
L’ampio respiro internazionale e la condivisione di temi di estrema attualità nell’ambito della Ricerca & Sviluppo hanno reso l’evento un importante momento di relazione e scambio tra tutti gli attori dell’Innovazione.
Nessun commento