Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Ayming Lab: nasce un laboratorio per l’innovazione

Chi siamo > Eventi e News > News e Press > Ayming Lab: nasce un laboratorio per l’innovazione
News e Press
24 Marzo, 2020

Ayming vanta oggi al suo interno un nuovo hub capace di creare e condividere contenuti legati all’innovazione di business, grazie a eventi, webinar e attività di ricerca: Ayming Lab!

Milano, 24 marzo 2020 – Ayming, società leader nel campo della finanza agevolata e nella business performance, dà vita ad Ayming Lab: un laboratorio di idee e di contenuti applicati al business.

Forte delle competenze di professionisti che operano in Ayming da anni, Ayming Lab mira ad essere un punto di riferimento per approfondire argomenti legati alla fiscalità e all’innovazione, analizzando temi rilevanti con un approccio critico, costruttivo e imparziale.

Le attività di Ayming Lab si struttureranno su tre linee principali con obiettivi e contesti ben definiti:

  • #SpreadingKnowledge – Divulgazione e informazione, le principali attività riguardano: newsletter settimanali (Weekly Pills), alert, white papers, Tax Club ed eventi formativi;
  • #SpreadingIdeas – Idee disruptive per fare impresa, da veicolare attraverso: webinar, podcast, live chat con esperti di settore interni ed esterni ad Ayming, workshop virtuali in streaming, interviste a tema fiscalità e innovazione;
  • #SpreadingCulture – Non solo Business, Salotti d’Impresa, tavole rotonde e tante altre idee, che diano luce a temi di rilevanza socio-ambientale. Spunti emergenti e occasioni d’incontro dove professionisti e aziende possano confrontarsi su nuovi modelli di business, Circular & Green Economy e Sostenibilità d’impresa.

Diverse iniziative sono già in programma nei prossimi mesi, anche con il supporto di collaborazioni di prestigio come quella con Netcomm, Consorzio del Commercio Digitale Italiano e punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale per imprese medio grandi e consumatori.

I prossimi temi che verranno approfonditi da Ayming Lab, attraverso webinar, eventi virtuali o e-book, saranno:

  • QUICK FIXES E IVA 2020 – Webinar con Netcomm 3 aprile: (gratuito e aperto a soci e non di Netcomm): Rassegna sulle novità IVA 2020 e sulle nuove regole degli scambi intracomunitari di beni. Link iscrizione https://academy.consorzionetcomm.it/prodotto/webinar/quick-fixes-e-iva-2020/ 
  • VERSO HORIZON EUROPE – Tax Club/webinar 7 aprile: Il nuovo programma di finanziamenti europei per il settenario 2021-2027
  • MOSS 2021: IL FUTURO DELL’ECOMMERCE – Webinar 19 maggio: Il nuovo regime fiscale dell’e-commerce, in vigore a partire dal 1° gennaio 2021.

“Credo che Ayming Lab possa rappresentare una novità importante rispetto alle realtà nel nostro settore, una fucina di iniziative interessanti e di spunti utili per tutti i players coinvolti” ha commentato Katiuscia Terrazzani, Country Manager della filiale italiana. “Le tre anime che lo compongono si intersecano perfettamente tra loro, condividendo a pieno il forte spirito di innovazione e l’anima sostenibile che da sempre contraddistinguono Ayming. Il nostro Laboratorio testimonia la volontà di generare contenuti disruptive, capaci di scatenare approfondite riflessioni; la capacità di agevolare la contaminazione continua e reciproca tra i vari attori e la sensibilizzazione su temi di interesse comune. Tutti ambiti dove Ayming può vantare e intende ancor di più ricoprire un ruolo da protagonista”.

Mostra commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *