Qual è la finalità del “Bando Connessi”?
Il “bando CONneSSi – CONtributi per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – Anno 2021” ha la finalità di sostenere le imprese nella definizione di strategie di espansione e consolidamento della competitività anche sui mercati esteri.
A chi è rivolto?
- micro imprese;
- piccole imprese;
- medie imprese.
Il bando è rivolto alle imprese iscritte nel registro della Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi.
Quali agevolazioni offre?
Le agevolazioni sono erogate sotto forma di contributo a fondo perduto fino al 70% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA, entro il limite massimo di 10.000 euro. L’investimento minimo è pari a 5.000 euro.
È prevista una dotazione di 1.5 milioni di euro.
Quali sono i progetti ammissibili del “Bando Connessi”?
Il “bando CONneSSi – CONtributi per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – Anno 2021” prevede due linee agevolative:
- Misura A – dedicata alle MPMI che intendono migliorare la propria presenza e visibilità online e/o posizionare la propria offerta produttiva su canali di vendita digitale in ambito B2C; prevede un contributo fino al 65%.
- Misura B – riservata alle MPMI che hanno partecipato nel corso del 2020 al progetto di Filiera Digitale – Social Commerce; prevede un contributo fino al 70%.
Quali sono i costi agevolabili?
Misura A
- canoni di inserimento e/o mantenimento marketplace (B2B, B2C e I2C);
- canoni di inserimento e/o mantenimento su piattaforme di prenotazione turistica;
- adesione a forme di pagamento abilitanti all’utilizzo di soluzioni di social commerce;
- acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment, nonché canoni di inserimento sulle relative piattaforme online, nel cui caso la spesa è da considerarsi pro-quota per la durata del bando;
- campagne di promozione sui principali motori di ricerca e/o marketplace, attività di digital e social media marketing, couponing, inbound marketing;
- azioni di digital marketing su portali di promozione turistica;
- interventi volti a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca;
- traduzioni dei testi aziendali finalizzate alla predisposizione di portfolio prodotti;
- shooting fotografici dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti.
Misura B
- campagne di promozione attraverso attività di digital e social media marketing;
- implementazione e manutenzione Instagram/Facebook Shop;
- shooting fotografici dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione del catalogo;
- traduzioni dei testi aziendali finalizzate alla predisposizione dei cataloghi prodotti;
- adesione a forme di pagamento abilitanti all’utilizzo di soluzioni di social commerce.
Quali sono le modalità di accesso?
È prevista una procedura valutativa a sportello a decorrere dalle ore 9:00 del 12 febbraio 2021 fino a esaurimento delle risorse.
Per saperne di più sul Bando “bando CONneSSi – CONtributi per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – Anno 2021” contatta il team di Ayming: con la nostra expertise ventennale in materia di bandi, ti supporteremo nella verifica dei requisiti richiesti e nella presentazione della domanda
Nessun commento