Scegli il sito del tuo paese
Chiudi

Bando CONneSSi – CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali

Chi siamo > Eventi e News > Bandi Regionali e Nazionali > Bando CONneSSi – CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali
Bandi Regionali e Nazionali
9 Febbraio, 2021

Qual è la finalità del “Bando Connessi”?

Il “bando CONneSSi – CONtributi per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – Anno 2021”  ha la finalità di sostenere le imprese nella definizione di strategie di espansione e consolidamento della competitività anche sui mercati esteri.

A chi è rivolto?

  • micro imprese;
  • piccole imprese;
  • medie imprese.

Il bando è rivolto alle imprese iscritte nel registro della Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi.

Quali agevolazioni offre?

Le agevolazioni sono erogate sotto forma di contributo a fondo perduto fino al 70% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA, entro il limite massimo di 10.000 euro.  L’investimento minimo è pari a 5.000 euro.

È prevista una dotazione di 1.5 milioni di euro.

Quali sono i progetti ammissibili del “Bando Connessi”?

Il “bando CONneSSi – CONtributi per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – Anno 2021” prevede due linee agevolative:

  • Misura A – dedicata alle MPMI che intendono migliorare la propria presenza e visibilità online e/o posizionare la propria offerta produttiva su canali di vendita digitale in ambito B2C; prevede un contributo fino al 65%.
  • Misura B – riservata alle MPMI che hanno partecipato nel corso del 2020 al progetto di Filiera Digitale – Social Commerce; prevede un contributo fino al 70%.

Quali sono i costi agevolabili?

Misura A

  • canoni di inserimento e/o mantenimento marketplace (B2B, B2C e I2C);
  • canoni di inserimento e/o mantenimento su piattaforme di prenotazione turistica;
  • adesione a forme di pagamento abilitanti all’utilizzo di soluzioni di social commerce;
  • acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment, nonché canoni di inserimento sulle relative piattaforme online, nel cui caso la spesa è da considerarsi pro-quota per la durata del bando;
  • campagne di promozione sui principali motori di ricerca e/o marketplace, attività di digital e social media marketing, couponing, inbound marketing;
  • azioni di digital marketing su portali di promozione turistica;
  • interventi volti a migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca;
  • traduzioni dei testi aziendali finalizzate alla predisposizione di portfolio prodotti;
  • shooting fotografici dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti.

Misura B

  • campagne di promozione attraverso attività di digital e social media marketing;
  • implementazione e manutenzione Instagram/Facebook Shop;
  • shooting fotografici dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione del catalogo;
  • traduzioni dei testi aziendali finalizzate alla predisposizione dei cataloghi prodotti;
  • adesione a forme di pagamento abilitanti all’utilizzo di soluzioni di social commerce.

Quali sono le modalità di accesso?

È prevista una procedura valutativa a sportello a decorrere dalle ore 9:00 del 12 febbraio 2021 fino a esaurimento delle risorse.

 

Per saperne di più sul Bando  “bando CONneSSi – CONtributi per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – Anno 2021contatta il team di Ayming: con la nostra expertise ventennale in materia di bandi, ti supporteremo nella verifica dei requisiti richiesti e nella presentazione della domanda

Mostra commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *